Commento alla 13ª giornata di A1

Un’Ortigia da urlo vince contro la Canottieri in trasferta, per 2 a 1. Grande impresa della squadra di Piccardo che con una prova difensiva accorta riesce a mandare in tilt il gioco dei napoletani. I protagonisti in questa partita sono i due portieri ma menzione particolare va fatta dell’estremo difensore dei siciliani, Enrico Caruso. La Canottieri deve ritrovare la verve della passata stagione, se vuole puntare al 4 posto.
Altra vittoria esterna è quella della Lazio ai danni della Pallanuoto Trieste per 7 a 3. Partita a senso unico dei romani che al cambio di campo sono avanti 4 a 0. La reazione dei veneti è tardiva e il match è oramai compromesso. Mezzarobba (2 goal) si salva nella giornata nera dei triestini. Giorgi e Cannella, con una doppietta a testa, e le parate di Correggia fanno volare gli aquilotti.
Il Posillipo vince contro un ottimo Catania per 7 a 4. I napoletani incamerano 3 punti fondamentali in ottica salvezza. Gli etnei, pur sotto 3 a 1 nella prima frazione di gioco, trovano la forza di arrivare all’ultimo periodo di gioco sul 4 a 4. Fatale però ai siciliani è il 3 a 0 patito nel finale che chiude di fatto i giochi. Un grande Saccoia (4 goal) fa felice mister Brancaccio. La Rosa (2 goal) non riesce ad incidere tra gli ospiti.
Poco da dire sul 17 a 0 con cui il Brescia liquida l’ Acquachiara. I ragazzi di Jacovelli sono in balia dei lombardi che, trascinati dai goal di Presciutti N. ( 5 goal) e Bertoli (4 goal), centrano un successo rotondo che non lascia dubbi sulla fragilità dei giovani partenopei.
Un buon Bogliasco si arrende in casa alla Pro Recco per 13 a 8. Dopo un primo tempo in equilibrio, 3 a 3, gli ospiti trovano il break decisivo per mettere in ghiaccio la partita. Onore al Bogliasco che gioca a viso aperto contro la capolista e che forse ha trovato la strada giusta per centrare quanto prima la salvezza. A. DI Somma (3 goal) e Sadovyy (3 goal) sono super tra le fila bogliaschine, Molina (3 goal) il migliore tra i campioni.
La Florentia ha la meglio sul Torino per 11 a 9. Bella partita a Firenze, merito dei piemontesi che sono scesi sul Lungarno per vendere cara la pelle. I toscani trovano il break decisivo nelle due frazioni centrali, dopo che la prima era terminata 3 a 3. Bini (4 goal) e Tomasic (3 goal) sono i migliori in casa Florentia. Gandini e Vuksanovic, con una doppietta a testa, lottano nel Torino.
Sport Management sbanca il campo del Savona per 11 a 6. Alla Zanelli, i lombardi sono più cinici dei liguri e dopo alcune esitazioni iniziali riescono a portarsi sul 6 a 4 al cambio di campo. La difesa ospite fa buona guardia e riesce ad arginare il tentativo di rimonta dei savonesi. Guimaraes (2 goal) si mette in evidenza tra i liguri. Petkovic (4 goal) e Luongo S. (3 goal) sono delle sentenze in casa lombarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.