Commento alla 6ª giornata di A1

Un ottimo Torino impone il pareggio all’Ortigia, per 8 a 8. I piemontesi giocano una partita gagliarda e tutta sostanza contro una formazione più quotata sulla carta e vanno al cambio di campo in perfetta parità, 4 a 4. I siciliani provano ad allungare nella terza frazione di gioco e si va al quarto tempo con gli ospiti in vantaggio per 6 a 5. I padroni di casa però trovano la forza e le energie mentali per giocare gli ultimi 8 minuti all’arma bianca. Un pareggio giusto tutto sommato che vede mettersi in luce, tra i padroni di casa, D. Presciutti e G. Novara, con una doppietta a testa. Tra le fila dell’Ortigia, Vepenski (3 goal) e Napolitano (3 goal) sono i veri trascinatori.
La Pro Recco liquida l’Acquachiara con un perentorio 16 a 3. Partita senza storia che si tramuta in un’agonia per i ragazzi di mister Iacovelli. Poco da raccontare su questo match se non menzionare la prestazione di Bruni (6 goal). I partenopei subiscono lo strapotere dei campioni ma hanno comunque onorato il loro impegno.
Altra goleada quella di Sport Management, ai danni della Seleco Catania per 19 a 3. I mastini, recuperando i due centri titolari, giocano al massimo questo incontro. Gli etnei, dal canto loro, subiscono forse troppo la veemenza dei padroni di casa, lo dimostra il pesante passivo al cambio di campo, 10 a 2 per i ragazzi di Baldineti. Negli ultimi due parziali, il canovaccio della partita non cambia e i siciliani subiscono una pesante sconfitta. A. Fondelli realizza una quaterna.
Il big match di giornata vede la Canottieri espugnare il campo del Savona per 8 a 6. I partenopei, pur trovandosi sotto nel punteggio nel primo periodo, riescono a mettere la testa avanti nella seconda frazione di gioco, portandosi in vantaggio al cambio di campo, 3 a 2. Il Savona non riesce a trovare i giusti equilibri e deve inseguire gli ospiti anche nel terzo e nel quarto periodo. Canottieri corsara che conquista tre punti pesantissimi. Milakovic (3 goal) e Steardo (2 goal) sono instancabili tra i liguri. Campopiano (3 goal) è un vero trascinatore tra i napoletani.
La Florentia supera la Lazio per 11 a 7. I gigliati si impongono con autorità contro una diretta concorrente per la salvezza. Dopo un primo tempo di equilibrio, 2 a 2, i padroni di casa trovano l’allungo decisivo a cavallo tra il secondo e il terzo tempo, sino ad amministrare la partita senza grosse difficoltà. Razzi (3 goal) e Tomasic (2 goal) sono i migliori in vasca. Il laziale Leporale (3 goal) è una spina nel fianco per la difesa della Florentia.
Altro colpo esterno, quello del Posillipo ai danni del Bogliasco per 8 a 6. I liguri pagano caro le prime due frazioni di gioco che li vedono in svantaggio al cambio di campo per 4 a 2. I partenopei amministrano il vantaggio e controllano senza grossi patemi le sfuriate dei padroni di casa. Per il Posillipo, trascinato dalla tripletta di Cuccovillo, arriva una vittoria che vale doppio. A. Di Somma (3 goal) è l’anima del Bogliasco, una squadra però in crisi d’identità e risultati.
Anche il Brescia vince in trasferta contro la Triestina per 8 a 3. I giuliani giocano comunque una buona partita contro un’avversaria più quotata. Pur trovandosi sotto 5 a 2 ad inizio quarta frazione, i padroni di casa lottano su ogni pallone e cercano di imporre il loro ritmo. Petronio (2 goal) è sempre determinante. Tra gli ospiti, Pasckovic e N. Presciutti realizzano una doppietta ciascuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.