Sport Management batte 15 a 5 la Roma Vis Nova. Dopo una prima frazione equilibrata, terminata 2 a 2, i mastini piazzano un break di 9 a 2 nei due tempi centrali. I lombardi fanno accademia e sono micidiali nel ripartire in contropiede. La Roma si arrende al pressing forsennato degli uomini di Baldineti. Petkovic (4 goal) è il mattatore dell’incontro ma si mettono in luce anche Mirarchi, Bini, Jelaca e Razzi. Tra gli ospiti, spiccano la prova del giovane portiere Nicosia che evita un passivo peggiore e quella del mancino Jerkovic.
Il Recco vince 14 a 7 il derby contro il Bogliasco. Risultato scontato ma gli uomini di Bettini hanno disputato una buona partita preparandosi così allo scontro diretto di mercoledì col Torino. Sukno (3 goal) è il più in forma tra i biancocelesti, Gandini e Divkovic (2 goal a testa) tra gli ospiti.
La Triestina s’impone 11 a 7 sul Quinto. I muli partono a razzo, dopo due tempi conducono 7 a 2. I liguri cercano di restare a contatto ma Petronio (3 goal) trascina i padroni di casa. Decisivi anche Rocchi ed Elez con 2 reti a testa. Tra gli uomini di Paganuzzi non bastano le buone prove di Aksentijevic ed Eskert.
Il Torino perde 7 a 4 contro la RN Savona. Alla monumentale si assiste per tre tempi ad una partita ricca di colpi di scena. Ad inizio quarto periodo il tabellone segna 4 a 4, con i ragazzi di Angelini in chiara difficoltà. Da notare che tra i padroni di casa c’erano due assenze pesanti: una per squalifica (secondo me dubbia), quella di Vuksanovic, e quella di Azzi, per infortunio. Il giovane Damonte ed il greco Gounas trascinano i liguri in questa vittoria. Peccato per il Torino che in casa sembra trasformarsi ma ora i ragazzi di Aversa devono pensare alla difficile trasferta di Bogliasco, dove sono in palio punti salvezza fondamentali.
L’Ortigia vince a Roma, contro la Lazio per 9 a 6. Anche questa partita si risolve nel quarto tempo, quando i siracusani sono bravi a piazzare un perentorio 3 a 0. Il merito va a Patricelli che con alcuni interventi prodigiosi ha salvato più volte il risultato. Da segnalare, inoltre, la tripletta di Camilleri e le 2 reti di Danilovic. Alla Lazio non basta una buona prova dell’intero collettivo, il crollo nel quarto tempo, forse dovuto ad un’eccessiva foga, ha inciso sul risultato finale.
Il Brescia s’impone 14 a 7, in trasferta, ai danni dell’Acquachiara. I lombardi dimostrano di aver recuperato dalle fatiche di Champions e dominano la partita. Ubovic, Nora e Rizzo (3 reti a testa) sono super. Lanzoni (4 goal) e Krapic (2 goal) lottano ma non bastano alla squadra di Porzio.
Trebbo