I verdetti di serie B

Il Crotone conquista la promozione in A2 vincendo ai rigori 16 a 15 dopo che i tempi regolamentari erano terminati 7 a 7. Grande impresa dei calabresi che trascinati dalle doppiette di Namar e Spadafora riescono a tenere a bada i catanesi. La lotteria dei rigori premia il Crotone ma onore anche all’Etna Waterpolo che ha saputo tenere testa ad una formazione più completa.
Anche il Cus Unime festeggia la conquista della serie A2 battendo a domicilio il Cus Palermo per 13 a 8. Eppure i palermitani reggono l’urto della corazzata peloritana, almeno per due tempi, trascinati da Mattarella (3 goal), da Kinces (4 goal) e da un D’Aleo super in difesa. Alla fine però sul 7 a 7 viene fuori la qualità del sette di Naccari che spadroneggia sui siciliani stanchi per lo sforzo profuso.
Anche lo Sturla festeggia la serie A2 battendo il Sestri per 15 a 4. Oneto in luce con ben 5 reti ma i complimenti vanno a Ivaldi e ai suoi ragazzi tutti, per aver portato a termine una stagione trionfale.
Si giocherà gara 3, invece, tra Dinamica e Brescia, dato che i lombardi hanno vinto a Torino per 8 a 6. Prova di carattere dei ragazzi di Sussarello che con Tononi (3 goal), Zugni (2 goal) e Gianazza (2 goal) riequilibrano la serie ed ora possono pensare positivo per gara 3. Mantero (2 goal) non basta ai piemontesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.