Finalmente si completa questo primo turno di campionato, senza grosse sorprese.
Il Posillipo ha la meglio sul neopromosso Quinto, per 19 a 7. Risultato mai in discussione che dimostra quanto sia forte la squadra di Occhiello. Per i liguri era un test probante che ha tolto il peso dell’esordio in A1. I napoletani malgrado gli impegni in Euro Cup hanno dimostrato una condizione fisica invidiabile. Troppo ampio il divario tra le due squadre. Un Subotic straripante (5 goal) tra i rossoverdi, mentre Primorac (3 goal) e Amelio (2 goal) cercano di tenere a galla la squadra ligure. Paganuzzi è comunque tranquillo: “Trebbo c’è da soffrire e lo sappiamo, partiamo con un certo gap rispetto alle altre squadre ma lavorando sodo sono certo che recupereremo posizioni”.
L’ Acquachiara, perde nettamente contro Sport Management tra le mura amiche, per 9 a 3. Niente da fare per i ragazzi di mister Porzio che si trovano difronte una squadra, quella allestita dal dottor Tosi, che può veramente puntare a traguardi importanti. La formazione di mister Baldineti vola sul 5 a 0 dopo due tempi ipotecando la partita. Il primo goal napoletano è di Robinson ma poi c’è il nuovo allungo lombardo sul 7 a 1. A questo punto la partita è virtualmente chiusa, con Blary e Nicolò Gitto sugli scudi, autori di una doppietta a testa.
Il Brescia batte la Lazio a domicilio per 13 a 6. Gli uomini di Bovo, privi del fuori classe Muslim, non s’impongono così nettamente. Il merito sicuramente va alla Lazio che venderà cara la pelle ad ogni partita. Tra i padroni di casa l’ex Giorgi e Cannella si mettono in evidenza segnando una doppietta a testa. Tra le file bresciane, Rizzo (4 goal) e Pascovic (3 goal) fanno la differenza.
L’ultima partita in programma ha visto la Canottieri imporsi in trasferta per 9 a 5 sulla Reale Mutua Torino 81. Un incontro che si è risolto nel terzo periodo quando gli uomini di Zizza sono riusciti a piazzare un parziale di 4 a 1. Un match avvincente davanti a una cornice di pubblico degna del nostro sport, mille spettatori. La Torino 81 gioca bene, 4 a 4 a inizio terzo tempo ma si deve arrendere alle giocate di Dolce che con una doppietta spacca la partita. Altro grande protagonista tra le file partenopee è Giorgetti (3 reti).
Trebbo