L’Ortigia si arrende 12 a 7 al Posillipo, in casa. I siracusani sembrano tramortiti dalla partenza sprint dei napoletani ma rimangono in partita grazie alle giocate di Ivovic, Danilovic e Camilleri. Alla fine del secondo tempo, il tabellone segna 7 a 5 per i ragazzi di Occhiello. Da segnalare che tra le fila dei padroni di casa non giocava il forte centroboa Casasola, tenuto precauzionalmente a riposo per una botta al costato subita nella partita precedente. Anche Giacoppo non è al top ma gioca e si danna l’anima per aiutare i suoi. Il Posillipo però risponde colpo su colpo, sale in cattedra Subotic che coi suoi 4 goal incanala la partita verso il colpaccio esterno. Anche Vlachopoulos e Dervisis sono due spine nel fianco ma è soprattutto Klikovac che ai due metri impensierisce la difesa biancoverde. Ad incidere sul risultato finale è anche la scarsa capacità realizzativa ad uomo in più dove i siracusani si fermano ad un pessimo 2 su 8 mentre il Posillipo è spietato e cinico con un 5 su 6.
Il Savona batte 10 a 6 la Lazio alla Zanelli. La partita è più dura del previsto ma la spuntano i liguri trascinati da un fenomenale Luca Damonte, autore di 3 goal. Anche Gounas e Bianco G. si mettono in luce con una doppietta a testa. La Lazio dimostra di avere tanto cuore ed essere squadra mai doma, non esce mai dalla partita ma alla fine deve arrendersi. Cannella (3 goal) è il bomber tra le fila biancocelesti.
La Pro Recco vince nettamente in trasferta a Roma, sulla Vis Nova, per 15 a 3. Troppo ampio il divario tra le due squadre. I biancocelesti asfaltano i ragazzi di Ciocchetti, impotenti difronte la corazzata di Vujasinovic. Ivovic ed E. Di Somma con 3 goal a testa sono implacabili.
Il Brescia s’impone sulla Triestina per 13 a 8. Partita bella e combattuta che si risolve solo nel quarto tempo quando i lombardi riescono a piazzare l’allungo decisivo. Il merito della squadra di Piccardo, pur priva di Elez, è comunque quello di giocare una partita accorta e ordinata. Rizzo e Presciutti protagonisti da una parte con 3 goal a testa, Vukcevic, A. Di Somma e Giacomini, con 2 goal a testa, si distinguono tra i muli.
Grande sorpresa nel derby napoletano, l’Acquachiara batte in trasferta la Canottieri per 13 a 11. Un match sentito, che non ha deluso le aspettative. La squadra di Porzio parte forte nel primo tempo ma trova e mette in ghiaccio la vittoria nel terzo periodo quando riesce a piazzare un perentorio 4 a 1. L’ultimo tempo vede il forcing disperato dei padroni di casa ma ormai il dado è tratto. Vittoria meritata per l’Acquachiara e brutto stop per i ragazzi di Zizza. Non bastano Giorgetti (4 reti) e il gran lavoro svolto da Baraldi sui due metri, tra i padroni di casa. Super Lanzoni (4 goal) e l’altro genovese Steardo (2 reti) sono determinanti come le parate di Lamoglia.
Altro colpo di scena arriva dalla piscina comunale Vassallo. Il Bogliasco fa harakiri e perde per 12 a 10 contro la Torino 81. L’incontro sembra in discesa per i liguri che a fine primo tempo conducono per 7 a 3, poi un inspiegabile blackout consente agli ospiti di realizzare 5 goal consecutivi. A questo punto è goal a goal, Divkovic firma l’ultimo vantaggio del Bogliasco ma da quel momento cala di nuovo il buio e 3 reti in sequenza del Torino chiudono la partita. Vuksanovic (4 goal) in giornata di grazia trascina i ragazzi di Aversa ma anche Bezic e Gaffuri, con una doppietta a testa, sono preziosissimi. Gandini (3 goal), Divkovic (2 goal) e Vavic (2 goal) sono inesauribili ma non possono fare il miracolo. A rendere più amara la sconfitta è lo sconfortante dato sulla percentuale in superiorità numerica, 5 su 19.
Sport Management s’impone sul Genova Quinto, in trasferta, per 16 a 7. Quarta sconfitta consecutiva per i liguri ma stavolta dovevano fare i conti con un top team, dunque Paganuzzi e suoi ragazzi non devono demoralizzarsi. Gallo (4 goal) e Blery (3 goal) sono i mattatori della partita tra le fila dei mastini. Boero e Primorac, con 2 reti a testa, si mettono in evidenza per il Quinto.
Trebbo