Il commento del Trebbo alla 8ª giornata di A1.

La Pro Recco passeggia contro l’Acquachiara infliggendole un 21 a 6. Partita mai in discussione per i liguri che hanno potuto così disputare un buon allenamento in vista di impegni più probanti. Mandic (4 reti), Sukno (3 reti) e Edoardo Di Somma (3 reti) guidano la goleada biancoceleste. Cupic (2 reti) si mette in evidenza tra i napoletani.
Il Brescia insegue la capolista facendo suo il big match contro la Canottieri per 14 a 9. I lombardi partono forte e dopo due tempi sono già sul 10 a 4. Una vera e propria dimostrazione di forza dei ragazzi allenati da Bovo, che negli ultimi due periodi si limitano a controllare il risultato. Rizzo (5 goal) è il vero trascinatore della squadra di casa, coadiuvato da Nora (3 goal) ma è l’intero collettivo a giocare a memoria. Giorgetti (3 goal) e Baraldi (2 goal) non bastano agli uomini di Zizza.
Sport Management s’impone in trasferta sul Savona, per 14 a 6. Dopo un primo tempo in perfetta parità, 3 a 3, i mastini mettono la freccia e nei due parziali centrali realizzano un parzialone di 10 a 1 che chiude di fatto la partita. Tra gli ospiti, Luongo (4 goal) è superlativo, come le parate di Lazovic. Nel Savona, Ravina (2 goal) e Sadovyy ai due metri, lottano ma non bastano per i ragazzi guidati da coach Angelini.
Il Bogliasco pareggia 9 a 9 contro la Triestina. Partita super dei liguri che meriterebbero la vittoria, ma vengono raggiunti a 9″ dalla fine da un goal di Mezzarobba. I padroni di casa hanno dovuto fare a meno del portiere titolare Prian, sostituito egregiamente tra i pali dal suo secondo, Pellegrini. È stato un incontro ricco di emozioni in cui le due formazioni si sono affrontate senza tatticismi. I ragazzi di Bettini hanno giocato una gara perfetta ma non sono stati fortunati. Vavic (3 goal) e Gandini (2 goal) da una parte, Vukcevic (4 goal), Elez (3 goal) e Mezzarobba tra gli ospiti, sono super.
Il derby capitolino se lo aggiudica la Roma Vis Nova ai danni della Lazio, per 10 a 5. Il solito avvio da incubo per i ragazzi di Tafuro che vanno sotto 3 a 0 dopo il primo tempo. I laziali cercano di rialzare la testa giocando alla pari i due tempi centrali ma devono soccombere nel 4° e decisivo periodo. Jerkovic, Vittorioso, Briganti e Vitola sono i doppiettisti di giornata. Non basta un grande Giorgi (3 goal) agli aquilotti.
L’ Ortigia vince 8 a 7 sul Quinto. Per tre tempi le due compagini si equivalgono e il merito è della squadra di Paganuzzi che gioca con disinvoltura. Solo in apertura di quarto periodo, i siracusani riescono a trovare il break decisivo segnando due reti in sequenza (8 a 6) . Boero accorcia e il Quinto avrebbe anche la palla per pareggiare ma Patricelli è bravo a chiudere la porta. Menzione particolare per Scanu, superlativo con le sue parate, tra gli ospiti.
La Torino 81 si arrende sul proprio campo, per 10 a 5, contro il Posillipo. Partita mai in discussione che i ragazzi di Occhiello giocano senza mai rischiare. Dal canto loro, i piemontesi fanno davvero un’ottima gara. Vucksanovic e D. Presciutti (2 goal a testa) in evidenza tra i padroni di casa. Mattiello (3 goal) e Renzuto Iodice (2 goal) trascinano i partenopei.
Trebbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.