Il pronostico del Trebbo della 21ª giornata di A2

– S.C. Quinto (punti 54) vs Chiavari Nuoto (punti 21).
La capolista, dopo la sconfitta di Torino, dovrà giocare al massimo questo derby se vorrà riscattarsi. Se da una parte gli uomini di Paganuzzi sono ormai sicuri del primo posto, dall’altra quelli di Dinu cercano punti pesanti per evitare play out. 
Quinto 60%, Chiavari Nuoto 40%


– Club Wasken Boys (punti 18) vs Spazio R.N. Camogli (punti 47).
Se voglio evitare spareggi salvezza, i lombardi devono tentare l’impresa contro i bianconeri. Non è certo la partita giusta, ma dagli uomini di mister Crimi mi aspetto un acuto. 
Club Wasken Boys 52%, Spazio R.N. Camogli 48%


– Csopharmitalia Pallanuoto Bergamo (punti 7) vs Torino 81 (punti 44).
A mio parere non c’è partita. I piemontesi sono troppo forti per la squadra di mister Foresti.
Bergamo 35%, Torino 65%

– Albaro Nervi (punti 9) vs Lavagna 90 Dimeglio (punti 41).
Sono certo che il Lavagna onorerà l’impegno e dunque il risultato di questo derby è scontato, anche se per gli uomini di Risso non sarà una passeggiata. 
Albaro Nervi 45%, Lavagna 55%


– R.N. Imperia 57 (punti 29) vs President Bologna (punti 28).
Dovrebbe essere una bella partita questa, giocata a viso aperto e senza troppi tatticismi. La squadra ligure può chiudere in bellezza la stagione, quella emiliana, a mio modesto parere, poteva fare molto meglio puntando ad un piazzamento nei play off.
Imperia 60%, President Bologna 40%


– Crocera Stadium (punti 26) vs Plebiscito Padova (punti 27).
Complimenti ad entrambe le squadre che hanno disputato una stagione davvero esaltante. Il pronostico vede i padroni di casa favoriti ma attenzione alla squadra allenata da Fasano.
Crocera 55%, Padova 45%


– C.C. 7 Scogli (punti 30) vs Roma Nuoto (punti 58).
La 7 Scogli avrebbe l’occasione di rifarsi della pesante sconfitta dell’andata contro la capolista, ma dubito vi sia l’ambizione di ben figurare. I play off sarebbero ancora alla portata della squadra siciliana, ma secondo me non ci sono più motivazioni. Roma super favorita.
C.C. 7 Scogli 35%, Roma Nuoto 65%


– Telimar Palermo (punti 30) vs N.C. Civitavecchia (punti 37).
Partita che mette in palio punti pesanti per accedere ai play off. Il Civitavecchia per difendere il secondo posto dall’assalto delle salernitane, il Telimar per agguantare il quarto posto utile ad accedere agli spareggi promozione. Sarà un incontro deciso dalle giocate dei singoli. 
Telimar 55%, N.C. Civitavecchia 45%


– Tgroup Arechi (punti 32) vs Campolongo Hospital R.N. Salerno (punti 35).
Big match di giornata tra due formazioni che meritano entrambe i play off per il gioco espresso durante questa stagione. Sia la squadra di Citro che quella di Grieco sono due interessanti realtà. In questa partita l’equilibrio la farà da padrone.
Tgroup Arechi 51%, Campolongo 49%


– Nuoto Catania (punti 29) vs Del Bo Aqavion (punti 15).
La Nuoto Catania, partita con ambizioni ben diverse ad inizio stagione,  sarà giudice della salvezza o meno dei campani. La squadra di mister Dato vorrà vincere sperando nei risultati degli altri campi. A questo punto però i play off sembrano ridotti al lumicino per i catanesi; attenzione a possibili sorprese. 
Nuoto Catania 60%, Del Bo Aqaviion 40%


– Pol. Muri Antica ( punti 25) vs Promegest (punti 20).
I Muri Antichi vorranno chiudere in bellezza davanti al pubblico amico, di fronte però avranno una formazione, quella sarda, che se centrasse un altro risultato utile sarebbe quasi salva, allontanando i play out. 
Muri Antichi 505, Promogest 50%


– R.N. Latina (punti 18) vs Roma Arvalia 2007 (punti 16).
Derby romano che si preannuncia al cardiopalmo. I pontini, se vincono, hanno quantomeno la certezza di partecipare ai play out. D’altra parte, una sconfitta per i capitolini rimanderebbe il discorso salvezza all’ultima giornata. 
R.N. Latina 52%, Roma Arvalia 48%