– Spazio R.N. Camogli (punti 50) vs S.C. Quinto (punti 57).
Big match in quest’ultima giornata di regular season, si affrontano le prime due in classifica. Camogli favorito, visto che gioca in casa, ma attenzione alla forza della capolista che non vorrà sfigurare prima dei play off.
Camogli 52%, Quinto 48%.
– Torino 81 (punti 47) vs Albaro Nervi (punti 9).
I piemontesi non possono regalare nulle se vogliono ancora sperare di arrivare secondi. Sulla carta non vi è partita, troppo grande il divario tecnico tra le due squadre.
Torino 70%, Albaro Nervi 30%.
– Lavagna 90 Dimeglio (punti 44) vs R.N. Imperia 57 (punti 29).
Il Lavagna, per chiudere in bellezza una stagione fatta di alti e bassi, dovrà affrontare un Imperia che raggiunta la salvezza potrà giocare una partita tranquilla.
Lavagna 60%, R.N. Imperia 40%.
– President Bologna (punti 31) vs Crocera Stadium (punti 29).
I felsinei vorranno salutare il pubblico di casa con una vittoria ma difronte avranno la matricola terribile, allenata da Campanini, che difficilmente regalerà punti.
President Bologna 55%, Crocera Stadium 45%.
– C.S. Plebiscito Padova (punti 27) vs Club Wasken Boys (punti 18).
La squadra patavina cerca tre punti per terminare positivamente la stagione, quella lombarda deve prepararsi al meglio in vista dei play out. Riusciranno i ragazzi di mister Crimi ad uscire da questo tunnel di risultati negativi?
Plebiscito Padova 55%, Club Wasken Boys 45%.
– Chiavari Nuoto (punti 21) vs Csopharmitalia Pn Bergamo (punti 7).
La Chiavari Nuoto non può fallire questo appuntamento. Credo proprio che riuscirà ad avere la meglio sui lombardi che venderanno cara la pelle per riuscire ad acciuffare la penultima che dista solo due lunghezze.
Chiavari Nuoto 60%, PAllanuoto Bergamo 40%.
– Roma Nuoto (punti 59) vs Pol. Muri Antichi (punti 26).
La Roma sfrutterà l’occasione per preparare al meglio la sfida play off con l’ostico Lavagna. Per i Muri Antichi sarà l’occasione per fare esordire qualche giovane del loro vivaio.
Roma Nuoto 65%, Muri Antichi 35%.
– N.C. Civitavecchia (punti 40) vs Nuoto Catania (punti 32).
Il Civitavecchia, dopo la convincente prestazione di sabato scorso, cercherà di arrestare la corsa del Catania. Quest’ultimo a sua volta potrebbe avere un sussulto d’orgoglio dopo una stagione deludente.
Civitavecchia 55%, Catania Nuoto 45%.
– Del Bo Aqavion (punti 15) vs Tgroup Arechi (punti 35).
La Del Bo è alla ricerca disperata di punti. L’Arechi, a mio parere, onorerà il campionato e conquisterà la terza posizione finale. Partita in bilico fino alla fine.
Del Bo Aqavion 50%, Tgroup Arechi 50%.
– Campolongo Hospital R.N. Salerno (punti 35) vs C.C. 7 Scogli (punti 31).
Per essere certi dei play off, ai salernitani basterà un punto, difronte però si troverà una squadra, quella siracusana, che vorrà dare seguito al bel pareggio ottenuto la scorsa settimana. Io pronostico la vittoria dei salernitani, tocchi ferro mister Citro.
Campolongo R. N. Salerno 53%, C.C. 7 Scogli 47%.
– Roma Arvalia 2007 (punti 16) vs Telimar Palermo (punti 30).
L’ Arvalia non può sbagliare questa partita se vuole quantomeno accedere ai play out. La Telimar vorrà ben figurare e cercherà di onorare il campionato. La partita verrà risolta da chi avrà i nervi più saldi.
Roma 50%, Telimar 50%.
– Promogest (punti 21) vs R.N. Latina (punti21).
La partita più interessante della giornata, tra due squadre appaiate in classifica che si giocano la salvezza diretta. Prevarrà la forza in attacco dei sardi, guidati da Vuleta, Baldinelli e Gaffuri o il gioco dinamico e pimpante che mister Lorenzini ha dato ai suoi ragazzi? Io mi sbilancio e dico Latina sul filo di lana.
Promogest 49%, R. N. Latina 51%.