– Sori vs Promogest.
Per il Sori sarà un’impresa, la Promogest ha allestito una squadra che punta ai play-off. Il neo tecnico granata, Cipollina, dovrà preparare questa sfida nei minimi particolari.
Sori 40 %, Promogest 60%
– R.N. Florentia vs Crocera Stadium.
La Florentia è una squadra completa che punta a vincere il girone nord. I liguri, con Ferraris ai box per infortunio e Siri in ritardo di condizione, proveranno ad impensierire i toscani. Il pronostico, secondo me, è nettamente a favore dei padroni di casa.
R.N. Florentia 60%, Crocera Stadium 40%
– Plebiscito Padova vs Waterpolo Brescia.
La partita si preannuncia bella e combattuta. Le due squadre sono bene allenate e guidate da tecnici emergenti. I veneti sono leggermente favoriti sulla carta ma i bresciani sono pronti a vendere cara la pelle.
Plebiscito Padova 55%, Waterpolo Brescia 45%
– President Bologna vs Vela Ancona.
La President è una squadra che può puntare ai play-off. La vela Ancona, dal canto suo, sebbene sia una compagine giovane, ha bene operato sul mercato. Sicuramente sarà una partita divertente e tirata. La vittoria secondo me sarà appannaggio della squadra di casa.
President Bologna 54%, Vela Ancona 46%
– Lavagna 90 vs Chiavari Nuoto.
E’ un derby molto sentito questo. Sulla carta l’equilibrio dovrebbe regnare sovrano ma alla fine i ragazzi di mister Risso potrebbero farcela. Il Chiavari farà affidamento sulle parate del giovane Massaro e sul gioco del collettivo.
Lavagna 90 52%, Chiavari Nuoto 48%
– R.N. Camogli vs R.N. Imperia 57.
Se il Camogli recupererà tutti i suoi infortunati potrà portare a casa l’intera posta in palio. Attenzione però all’Imperia, formazione solida e bene allenata.
R.N. Camogli 51%, R.N. Imperia 49%
– Telimar vs Waterpolo Bari.
Sulla carta la Telimar ha tutto per fare un campionato di primissimo livello. La Waterpolo Bari però ha dalla sua l’entusiasmo della neopromossa e sbarcherà in Sicilia per tentare il colpaccio.
Telimar 55%, Waterpolo Bari 45%
– R.N. Arechi vs Polisportiva Muri Antichi.
L’Arechi punta ai play-off senza mezzi termini. I Muri Antichi si affideranno alle parate di Jurisic e alle giocate di un gruppo ben affiatato. Sarà una bella partita e alla lunga, secondo me, la forza della squadra di Grieco avrà la meglio.
R.N. Arechi 60%, Polisportiva Muri Antichi 40%
– Nuoto Catania vs R.N. Salerno.
Il big match di questa prima giornata. Il Catania ha allestito una squadra interessante che farà bene. Il Salerno, dal canto suo, si giocherà il primo posto con la Roma Nuoto sino alla fine, secondo me. Emozioni assicurate alla piscina Scuderi questo sabato.
Nuoto Catania 48%, R.N. Salerno 52%
– N.C. Civitavecchia vs Roma Nuoto.
Che derby amici! Il Civitavecchia testerà la voglia di rivalsa dei ragazzi di Fiorillo, dopo la delusione della passata stagione. Alla fine i capitolini dovrebbero avere la meglio ma attenzione al Civitavecchia che è squadra imprevedibile.
N.C. Civitavecchia 47%, Roma Nuoto 53%
Fly on The Water Frosinone vs Latina.
Altro derby altre emozioni. Il Frosinone di Lillo Lorenzini proverà a fermare la squadra d Tofani che potrebbe rappresentare la sorpresa di questo girone sud. Partita dall’esito incerto che sarà decisa dagli episodi e dalle giocate dei singoli.
Frosinone 50%, Latina 50%
– C.C. 7 Scogli vs Roma 2007 Arvalia.
Subito punti salvezza in palio. La 7 Scogli è una squadra totalmente rinnovata, la Roma invece può e deve puntare ad un campionato tranquillo.
C.C. 7 Scogli 48%, Roma 2007 Arvalia 52%