– PROMOGEST (punti 20) vs RN SORI (punti 9)
I sardi sono in un periodo di forma smagliante, i granata invece si giocano la salvezza. Sulla carta non c’è partita ma in acqua mi aspetto una prova gagliarda dei liguri. Nella Promogest, da tenere d’occhio le prove di Vuleta, Cambiaso e Mugnaini, grandi ex e rimpianti a Sori.
Promogest 60%, RN Sori 40%
– BRESCIA WATERPOLO (punti 7) vs CS PLEBISCITO PD (punti 16)
I lombardi sono chiamati a fare risultato ma la squadra veneta è un cliente molto ostico da affrontare. Ospiti favoriti poichè la squadra di casa dovrà fare a meno, tra gli altri, di bomber Maitini.
Brescia Waterpolo 45%, CS Plebiscito PD 55%
– CHIAVARI NUOTO (punti 9) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 23)
Un derby sentito che, pur vedendo le due squadre separate da 14 punti, sarà sicuramente avvincente. I padroni di casa cercheranno di ripetere la bella prova offerta all’ andata ma il Lavagna in questo momento ha qualcosa in più.
Chiavari Nuoto 45%, Lavagna 90 Dimeglio 55%
– CROCERA STADIUM (punti 8) vs RN FLORENTIA (punti 27)
Partita interessante, i liguri non hanno nulla da perdere, mentre i toscani non possono più sbagliare se vogliono riprendersi la testa della classifica. Ospiti favoriti ma dovranno sudarseli questi tre punti
Crocera Stadium 46%, RN Florentia 54%
– VELA ANCONA NUOTO (punti 6) PRESIDENT BOLOGNA (punti 19)
I ragazzi di mister Pace devono cominciare a muovere la classifica. Il Bologna, a mio modo di vedere, è squadra troppo altalenante ma ricca di grandi individualità. Partita in equilibrio sino alla fine ma felsinei leggermente favoriti.
Vela Ancona Nuoto 49%, President Bologna 51%
– RN IMPERIA 57 (punti 31) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 16)
L’Imperia cerca altri tre punti vitali per dare continuità al suo primato. I bianconeri però sono squadra tignosa da prendere con le molle. Sarà una battaglia ma alla fine, a mio avviso, saranno i padroni di casa ad avere la meglio.
RN Imperia 52%, SPAZIO RN Camogli 48%
– WATERPOLO BARI (punti 20) vs TELIMAR (punti 15)
Se vogliono sognare in grande, i pugliesi devono provare a superare il sette dell’ Addaura. Sarà una partita molto intensa e fisica. I siciliani vorranno vendicare la sconfitta dell’ andata e hanno tutti i mezzi per farlo. Mister Risola avrà studiato le adeguate contromisure?
Waterpolo Bari 49%, Telimar 51%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 25) vs NUOTO CT (punti 30)
Big match del girone sud che vede affrontarsi due squadre toste e ben allenate. I salernitani con una vittoria si porterebbero a due punti da quel secondo posto occupato proprio dal Catania. I ragazzi di mister Dato dal canto loro possono giocare a mente sgombra questa partita, consci della loro forza.
Campolongo Hospital RN Salerno 51%, Nuoto Catania 49%
– ROMA 2007 Arvalia (punti1) vs CC 7 SCOGLI (punti 1)
Importante scontro salvezza che per i capitolini vale come una finale. Se gli uomini di mister Bevilacqua dovessero vincere, quantomeno avrebbero la garanzia di lasciare il sette siracusano solo in fondo alla classifica. Sfida che vede i padroni di casa favoriti.
Roma 2007 Arvalia 55%, CC 7 Scogli 45%
– POL MURI ANTICHI (punti 15) vs TGROUP ARECHI (punti 22)
I catanesi cercano la sesta vittoria consecutiva. I salernitani invece tre punti fondamentali per blindare quantomeno la quarta posizione. Partita che si risolverà sul filo di lana a mio giudizio.
Pol.Muri Antichi 49%, Tgroup Arechi 51%
– ROMA NUOTO (punti 31) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 10)
La capolista cerca altri tre punti per continuare il suo cammino ma di fronte si troverà un Civitavecchia che dovrà dare dei segnali di ripresa. Alla fine prevarrà la migliore qualità dei romani ma non sarà una passeggiata per gli uomini di Fiorillo.
Roma Nuoto 53, NC Civitavecchia 47%
LATINA PALLANUOTO (punti 17) vs RN FROSINONE (punti 6)
Altra sfida che si preannuncia equilibrata. I Pontini devono rifarsi dopo lo stop subito sabato scorso in casa contro la Telimar. La RN Frosinone sino ad ora non si è espressa rispetto al suo reale valore, questa partita ci dirà qualcosa in più sullo stato di salute della squadra di mister Lorenzini. I ragazzi di Tofani però sulla carta sono favoriti.
Latina Pallanuoto 54%, RN Frosinone 46%