Il pronostico del Trebbo sulla 16ª giornata di A2

– VELA NUOTO ANCONA (punti 15) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 7)
Scontro decisivo tra due squadre con umori decisamente diversi. I marchigiani provano ad incamerare altri tre punti e si giocano questa chance in casa. I lombardi sono davvero sfortunati ultimamente. Padroni di casa favoriti, non me ne voglia il mio amico Sussarello.

Vela Nuoto Ancona 54%, Brescia Waterpolo 46

– RN SORI (punti 9) vs CS PLEBISCITO PD (punti 22)
La squalifica del campo complica non poco i piani dei liguri che affrontano una squadra, quella di Fasano, capace di qualsiasi impresa, nel bene e nel male. I granata non possonoo permettersi di perdere ma i veneti hanno più qualità secondo me.
RN Sori 48%, CS Plebiscito PD 52%

– RN FLORENTIA (punti 39) vs SPAZIO RN CAMOGLI (punti 22)
I toscani devono vincere per sperare in un passo falso della capolista. Il Camogli però non è un cliente facile da affrontare e non avendo nulla da perdere venderà cara la pelle.
RN Florentia 53%, Spazio RN Camogli 47%

– PROMOGEST (punti 29) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 27)
Big match di giornata, si sfidano la terza e la quarta forza del girone nord. I sardi vengono da una vittoria, mentre i liguri da una sconfitta casalinga. Sulla carta dovrebbe esserci equilibrio ma a mio avviso l’ inerzia è tutta dalla parte della Promogest.
Promogest 51%, Lavagna 90 Dimeglio 49%

– CROCERA STADIUM (punti 14) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 22)
Sfida delicata per la Crocera che deve dare continuità alla vittoria ottenuta sabato scorso. Il Bologna è avversario temibile ma secondo me i ragazzi di mister Damonte hanno quel qualcosa in più per superare i felsinei.
Crocera Stadium 55%, President Bologna 45%

– RN IMPERIA (punti 41) vs CHIAVARI NUOTO (punti 16)
La capolista cerca altri tre punti che le permetterebbero di rimanere in testa. È un derby e il Chiavari, giocando a mente sgombra e senza pressione, può impensierire la compagine di mister Pisano. Vince l’Imperia a mio parere.
RN Imperia 55%, Chiavari Nuoto 45%

– WATERPOLO BARI (punti 29) vs NUOTO CT (punti 34)
Partita intrigante che ci dirà di che pasta sono fatte le due formazioni. I pugliesi,  dopo la battuta d’arresto patita con la Tgroup, affrontano la Nuoto Catania che potrebbe avere qualche problema di formazione. I siciliani sono chiamati ad un pronto riscatto dopo il pareggio interno col Latina.
Waterpolo Bari 51%, Nuoto CT 49%

– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 31) vs ROMA NUOTO (punti 37)
La partita di cartello del girone sud non ha bisogno di presentazioni. I salernitani,  dopo la brutta prova di Palermo,  riusciranno nell’impresa di fermare la capolista? Per ora solo Arechi e Bari ci sono riuscite.
Campolongo Hospital RN Salerno 50%, Roma Nuoto 50%

– LATINA PALLANUOTO (punti 24) vs POL MURI ANTICHI (punti 15)
I ragazzi di mister Tofani sembrano decisamente in ripresa. I Muri Antichi vengono da una serie di buone partite,  perse per sfortuna e casualità. Match in equilibrio ma alla fine la spuntano i Pontini a mio parere.
Latina Pallanuoto 53%, Pol Muri Antichi 47%

– CC 7 SCOGLI (punti 1) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 16)
Vittoria d’obbligo dei laziali contro il fanalino di coda siracusano. Troppo ampio il gap tra le due squadre.
CC 7 Scogli 40%, NC Civitavecchia 60%

– TELIMAR (punti 24) vs RN FROSINONE (punti 9)
Il Sette dell’Addaura è super favorito contro i ciociari che a mio parere non possono impensierire i siciliani.
Telimar 70%, RN Frosinone 30%

– ROMA 2007 Arvalia (punti 7) vs TGROUP ARECHI (punti 31)
I capitolini devono avere la forza di mettere in difficoltà la squadra di Grieco. I ragazzi di Bevilacqua non hanno nulla da perdere. Trasferta insidiosa per i salernitani. Bisognerà mantenere alta la concentrazione.
Roma 2007 Arvalia 45%, Tgroup Arechi 55%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.