-PROMOGEST( punti 3) vs R.N. FLORENTIA ( punti 3)
Big match tra due formazioni che vogliono i play off per poter riconquistare la massima serie. I sardi dovranno giocare meglio rispetto alla partita col Sori se vorranno incamerare i tre punti. Partita che si risolverà sul filo di lana. Le giocate dei singoli saranno determinanti.
Promogest 50%, RN Florentia 50%
-VELA NUOTO ANCONA (punti 0) vs R.N. SORI (punti 0)
Scontro già decisivo tra due squadre che nella prima giornata hanno ben figurato. Il fattore campo può favorire i marchigiani ma attenzione al Sori.
Vela Ancona Nuoto, 53 % R.N. Sori 47 %
-BRESCIA WATERPOLO (punti 0) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 3)
Il Brescia può provare a fare il colpaccio contro un Lavagna che deve trovare ancora i giusti accorgimenti. Vedo comunque leggermente favoriti i ragazzi di mister Risso.
Brescia Waterpolo 48 %, Lavagna 90 Dimeglio 52 %
-R.N. IMPERIA 57 (punti 3) vs C.S. PLEBISCITO PADOVA (punti 3)
Due squadre che si daranno battaglia sino all’ultimo goal. Sicuramente una partita che si deciderà su un episodio. Squadra di casa favorita.
R.N. Imperia 54 %, C.S. Plebiscito Padova 46 %
CROCERA STADIUM (punti 0) vs SPAZIO R.N. CAMOGLI (punti 0)
Le due formazioni arrivano a questa partita con stati d animo ben diversi. La Crocera a Firenze ha giocato molto bene, il Camogli, dal canto suo, se non recupera gli infortunati non avrà vita facile in questa trasferta.
Crocera Stadium 55%, Spazio R.N Camogli 45%
-CHIAVARI NUOTO (punti 0) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 3)
Il Chiavari dovrà giocare la partita della vita se vorrà avere la meglio sui felsinei che ritengo comunque una squadra solida e pronta a puntare quantomeno ai play-off.Chiavari Nuoto 40%, President Bologna 60%
-CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO (punti 0) vs C.C. 7 SCOGLI (punti 1)
La squadra di Citro vorrà sbloccare lo zero dalla casella della classifica. Di fronte si troverà una formazione, quella siracusana, che non ha nulla da perdere in questa trasferta. Partita da non prendere sottogamba per i salernitani.
Campolongo Hospital R.N. Salerno 65%, C.C. 7 Scogli 35%
-WATERPOLO BARI (punti 3) vs R.N. FROSINONE (punti 0)
Per i pugliesi scontro salvezza da non fallire. Mister Risola non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi dopo l’impresa di Palermo. I Pontini vorranno sicuramente riscattarsi ma dovranno giocare con un piglio diverso.
Waterpolo Bari 55%, R.N. Frosinone 45 %
-LATINA PALLANUOTO ( punti 3 ) vs NC CIVITAVECCHIA ( punti 0)
Gran bella partita questa. Il Latina di Tofani cercherà di confermarsi, mentre dal Civitavecchia mi aspetto una reazione d’orgoglio.Latina Pallanuoto 52%, NC Civitavecchia 48%
-ROMA 2007 ARVALIA (punti 1) vs TELIMAR (punti 0)
La Roma deve costruire la sua salvezza in casa. L avversario di turno è una Telimar che avrà una voglia matta di rifarsi dopo il brutto passo falso casalingo in cui è caduta sabato scorso.
Roma 2007 Arvalia 47%, Telimar 53%
-POL. MURI ANTICHI (punti 0) vs NUOTO CATANIA (punti 3)
Un super derby difficile da decifrare. Le due formazioni si conoscono a menadito. Il Catania è sicuramente una bella squadra ma la compagine di Maugeri può davvero impensierire i ragazzi di mister Dato.
Pol. Muri Antichi 49% Nuoto Catania 51%
-ROMA NUOTO (punti 3) vs TGROUP ARECHI (punti 3)
Altra partita per palati fini. Roma e Arechi sono due grandi squadre e la differenza la faranno i particolari e la voglia di vincere che i giocatori porteranno in acqua. Padroni di casa favoriti ma attenzione a bomber Luongo.
Roma Nuoto 52%, Tgroup Arechi 48%