– PROMOGEST (punti 3) vs CS PLEBISCITO PD (punti 6)
Potrebbe essere una partita trabocchetto per la squadra sarda chiamata ad un pronto riscatto dopo la debacle di sabato scorso. Attenzione però ai veneti che sono una mina vagante del torneo.
Promogest 55%, CS Plebiscito PD 45%
– R.N. SORI (punti 3) SPAZIO R.N. CAMOGLI (punti 6)
Bel derby tra due squadre in salute. Sulla carta però i bianconeri sono favoriti pur avendo problemi di formazione.
R.N. Sori 40%, Spazio R.N. Camogli 60%
– WATERPOLO BRESCIA (punti 0) vs CHIAVARI NUOTO (punti 6)
Per i lombardi in palio punti salvezza. La squadra ligure non dovrà rilassarsi in questa insidiosa trasferta. Il Brescia deve provare a cercare il primo acuto in campionato
Waterpolo Brescia 48%, Chiavari Nuoto 52%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 0) vs R.N. FLORENTIA (punti 9)
Una partita che la Florentia dovrà vincere sudando. I marchigiani sono una squadra molto giovane che lotterà sino all’ ultimo per salvarsi. Niente cali di concentrazione per i toscani altrimenti saranno guai.
Vela Nuoto Ancona 40%, R.N. Florentia 60%
– RN IMPERIA 57 ( punti 9) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 6)
Una partita interessante tra due squadre molto fisiche che possono annoverare tra le loro fila giocatori di qualità. Io dico Imperia ma attenzione alla sorpresa.
R.N. Imperia 57 55%, President Bologna 45%
– CROCERA STADIUM (punti 0) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 6)
La Crocera non può sbagliare questa partita, il Lavagna ha voglia di reagire dopo la battuta d’arresto nella partita di sabato scorso. Match che si deciderà sul filo di lana.
Crocera Stadium 51 %, Lavagna 90 Dimeglio 49%
– CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO (punti 6) vs TELIMAR (punti 6)
Finalmente una partita che ci dirà di che pasta è fatta la squadra di Citro. I salernitani non potevano incontrare cliente peggiore prima della sosta di Natale. La squadra di mister Schimmenti ha tutto per tentare il colpaccio.
Campolongo Hospital R.N. Salerno 48%, Telimar 52%
– LATINA PALLANUOTO (punti 7) vs NUOTO CATANIA (punti 6)
Altra partita vibrante che ci dirà quanto vale la neopromossa di Tofani e a cosa può ambire il Catania. Impegno duro sulla carta per i siciliani.
Latina Pallanuoto 55%, Nuoto Catania 45%
– C.C. 7 SCOGLI (punti 1) vs R.N. FROSINONE (punti 3)
La posta in palio è pesantissima per entrambe le formazioni. La 7 Scogli deve sfruttare il fattore campo e giocare senza timore contro una squadra, quella pontina, che sulla carta è molto più forte.
C.C. 7 Scogli 45 %, R.N. Frosinone 55%
– ROMA NUOTO (punti 9) vs Pol. MURI ANTICHI (punti 0)
Difficile pensare che i catanesi possano fare punti al Foro. Mi aspetto però una prova d’orgoglio dei siciliani che devono invertire il trend, pur avendo avuto un calendario terribile. La Roma non può sbagliare.
Roma Nuoto 70%, Pol. Muri Antichi 30%
– WATERPOLO BARI (punti 7) vs TGROUP ARECHI (punti 4)
I pugliesi hanno tutte le carte in regola per mettere in seria difficoltà la squadra di mister Grieco. Per me l’Arechi ha tutte le componenti giuste per centrare i play off ma ora lo deve dimostrare sul campo .
Waterpolo Bari 49%, Tgroup Arechi 51%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 1) vs N.C. CIVITAVECCHIA (punti 1)
Un derby che sfugge ad ogni pronostico mettendo difronte due squadre che giocheranno alla morte per trascorrere un sereno Natale. Fa specie vedere il Civitavecchia con un solo punto in classifica. Attenzione agli ex Muneroni e Lisi che possono davvero far male alla compagine di mister Pagliarini.
Roma 2007 Arvalia 49%, N.C. Civitavecchia 51%