– PROMOGEST (punti 10) vs WATERPOLO BRESCIA (punti 7)
La Promogest cercherà di dare continuità al suo buon momento di forma. I sardi però dovranno giocare al massimo per avere la meglio sui lombardi che sono una squadra ostica e ben allenata.
Promogest 55%, Brescia Waterpolo 45%
– RN FLORENTIA (punti 18) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 15)
I toscani, dopo la batosta patita la scorsa settimana, sono chiamati ad un pronto riscatto. Il Bologna è in un buon momento e giocherà la sua partita senza troppe pressioni. Florentia favorita.
RN Florentia 55%, President Bologna 45%
– CROCERA STADIUM (punti 4) vs RN IMPERIA 57 (punti 21)
Testa coda che mette di fronte due squadre che vivono due momenti diversi. La Crocera deve provare a uscire da questo periodo nero. L’Imperia può continuare a cullare il sogno di vincere la regular season
Crocera Stadium 45%, RN Imperia 57 55%
-VELA NUOTO ANCONA (punti 4) vs CS PLEBISCITO PD (punti 12)
Dopo la buona prestazione di Imperia, riusciranno i dorici a centrare una vittoria prestigiosa contro la forte formazione di Fasano? Dai veneti mi aspetto finalmente una prova di maturità in trasferta.
Vela Nuoto Ancona 48%, Cs Plebiscito Pd 52%
– RN SORI (punti 6) vs CHIAVARI NUOTO (punti 6)
Partita tra due squadre che si sono smarrite dopo un avvio di stagione incoraggiante. In palio punti salvezza fondamentali. Granata favoriti solo per il fattore campo.
Rn Sori 51%, Chiavari Nuoto 49%
– SPAZIO RN CAMOGLI (punti 6) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 14)
Gran bel derby che il Camogli proverà a vincere nonostante le numerose assenze. La squadra di Risso dovrà giocare con la stessa fame con cui ha annichilito la Florentia. Sarà un derby entusiasmante.
Spazio RN Camogli 48%, Lavagna 90 Dimeglio 52%
– CC 7 Scogli (punti 1) vs POL. MURI ANTICHI (punti 3)
Un derby a senso unico a mio parere. La squadra di Puliafito ha più qualità dei cugini siracusani ma il fattore ambientale potrebbe fare la differenza.
CC 7 Scogli 45%, Pol Muri Antichi 55%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 1) vs ROMA NUOTO (punti 19)
Derby capitolino che sulla carta sarebbe a senso unico. Risultato chiuso? Chiunque direbbe di si ma attenzione perché i ragazzi di mister Bevilacqua venderanno cara la pelle.
Roma 2007 Arvalia, 45% Roma Nuoto 55%
– TELIMAR (punti 12) vs NUOTO CT (punti 18)
Il derby siciliano per eccellenza. Si incontrano due formazioni in salute che si affronteranno a viso aperto. Il sette palermitano ha tutto per fare una grande partita e battere gli etnei. Per il Catania vincere a Palermo rappresenterebbe un passo importante verso i play off.
Telimar 54%, Nuoto CT 46%
– WATERPOLO BARI (punti 11) vs LATINA PALLANUOTO (punti 11)
Si affrontano le due matricole terribili del girone sud. Risola e Tofani sono due tecnici davvero capaci che hanno portato nuovo entusiasmo in due piazze importanti per il nostro movimento.
Waterpolo Bari 50%, Latina Pallanuoto 50%
– RN FROSINONE (punti 6) vs TGROUP ARECHI (punti 16)
I Pontini dovranno superarsi per avere la meglio sulla formazione di Grieco. Mister Lorenzini dovrà trovare il modo di arginare la vena realizzativa di M. Luongo.
RN Frosinone 47%, Tgroup Arechi 53%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 13) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 10)
La squadra di Citro non sta brillando e a mio parere ha meno punti del suo vero valore. Il Civitavecchia è una bella squadra ma in questa stagione sta stentando troppo.
Campolongo Hospital Rn Salerno 55%, Nc Civitavecchia 45%