Giuseppe Dato, tecnico della Nuoto Catania, ci dice la sua su ciò che possiamo aspettarci dal girone sud, più precisamente quali le possibili sorprese, le favorite e il possibile giovane emergente, nonché le ambizioni della sua squadra. Queste le sue parole:
“ciao Trebbo, penso che il girone sud sarà molto equilibrato, non ci sono favorite per la vittoria finale, forse Latina ma ha cambiato molto, per il resto tante squadre che possono ambire ai play off, tra queste metto anche la mia. La differenza tra vittoria e sconfitta sarà minima.
Noi esordiamo a Salerno contro l’Arechi che ha allestito un ottimo organico e che potrebbe essere la rivelazione della prossima stagione, penso sia un collettivo che possa ambire ai play off.
Non saprei dire quale potrà essere il giovane rivelazione. Ci alleniamo spesso con i muri antichi e forse potrebbe essere uno di loro. Tra i miei vedo molto bene Eugenio Russo che, se confermerà quanto fatto di buono durante la preparazione, potrebbe essere il nostro valore aggiunto e la rivelazione tra i giovani.
Per quanto riguarda la mia società, non ci siamo prefissi obbiettivi specifici. È chiaro che vogliamo tornare in A1 ma abbiamo voglia soprattutto di riscattare la disastrosa stagione passata, correggendo gli errori commessi e costruendo qualcosa che punti forte sull’identità e sul senso di appartenenza, caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto”.
Grazie a mister Dato e buon campionato