Simone Aversa, tecnico del Torino, ci racconta le sue impressioni su ciò che possiamo aspettarci dalla sua squadra e dal girone nord, più precisamente quali le possibili sorprese, le favorite e il possibile giovane emergente. Queste le sue parole:
“La mia squadra parte con le stesse ambizioni di sempre, ci piacerebbe riuscire a centrare di nuovo i play off, anche per dare ai ragazzi uno stimolo in più. Dobbiamo per forza di cose attuare un cambio di passo con quelli che erano considerati giovani ma che ora devono responsabilizzarsi e prendere per mano la squadra, essere di supporto ai senatori. Pretendo, inoltre, che i ragazzi che abbiamo fatto esordire l’anno scorso facendo fare loro un triplo salto dalla c, non solo si confermino ma dimostrino che tutto il lavoro fatto in questi mesi dà dei dei risultati.
Per quanto riguarda i pronostici, penso che la miglior candidata a prima in classifica sia senza dubbio la Metanopoli, per gli investimenti fatti durante l’estate, inoltre c’è una componente societaria molto forte e una rosa con giocatori con tanta esperienza, ad esempio Gitto, uomo immagine di questa squadra, ma non è l’unico. A ruota ma non a tanta distanza, sullo stesso piano, Bologna Camogli, Ancona ed anche Lavagna. Poi un po’ tutte le altre, non vedo squadre materasso, come non ci sono state l’anno scorso. Queste le mie favorite ai play off, ovviamente senza dimenticare il Torino.
Come squadra sorpresa ti dico Crociera, rispetto al campionato complicato dell’ anno scorso, trovo che Francesco Campanini abbia allestito una squadra esperta, equilibrata, rinforzando in maniera sostanziale i ruoli chiave, sarà una squadra che farà un ottimo campionato.
Il giovane non ho nomi da fare nello specifico, ti posso dire che spero sia uno del Torino.”
Grazie di cuore a mister Aversa e buon campionato