La 10ª giornata di A1

Decima vittoria per la Pro Recco che batte in trasferta la Sport Management per 13 a 6. I bustocchi non riescono a fermare la corsa dei campioni che, trascinati da un ottimo Chalo Echenique (3 goal), continuano a macinare punti. La squadra di Baldineti prova a contrastare i liguri ma il pessimo avvio di 1 a 5 compromette i piani partita del sette di casa. Damonte (2 goal) e Bruni (2 goal) sono i migliori in casa lombarda.
L’altro big match di giornata se lo aggiudica il Brescia, in casa dell’Ortigia, per 6 a 5. Partita tirata è combattuta che si risolve a favore della squadra ospite. I siciliani hanno il merito di mettere in difficoltà la squadra di Bovo, ma bisogna ammettere che i lombardi giocano una partita a livello difensivo pressoché perfetta. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma gli ospiti hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute. Tra i padroni di casa, Tempesti penso sia stato il migliore in vasca (altro rigore parato per lui), insieme a Napolitano che ha prodotto una mole di gioco enorme sui due metri. Figari(2 goal) è superlativo tra i bresciani, insieme al croato Buha anch’egli preziosissimo con la sua doppietta.
La Roma regola la pratica Canottieri vincendo 15 a 6. L’inizio dei campani e incoraggiante, infatti si va al cambio di campo sul 3 a 2 per i capitolini. Purtroppo nelle ultime due frazioni gli ospiti subiscono troppo le iniziative della Roma che trova in Camilleri (5 goal), Farglia (3 goal) e De Robertis (3 goal) dei cecchini infallibili. Confuorto (2 goal) e Halajian (2 goal) sono le note liete di una Canottieri sempre più ultima ma che non deve mollare di un centimetro.
Il Quinto pareggia col Posillipo per 11 a 11. Partita strana che i liguri sono riusciti prima a recuperare e poi a ribaltare. Bisogna dare merito ai partenopei che disputano la loro miglior gara stagionale in trasferta. Gitto (3 goal) da una parte e Saccoia (4 goal) dall’altra i giocatori da menzionare in questo incontro.
La Florentia batte il Salerno 13 a 7. I Toscani soffrono per tre tempi il gioco espresso dagli uomini di Citro, ma sul 7 a 7, ad inizio quarta frazione, ecco che la brutalità inflitta a Sanges cambia l’esito del match. I padroni di casa dilagano grazie alle parate di un super Cicali e alle triplette di Razzi e Astarita. In casa Salerno, Cuccovillo (3 goal) è on fire, M.Luongo (2 goal) il solito bomber.
La Telimar pareggia per 10 a 10 con la Lazio. Partita  che i siciliani riacciuffano a 4″ dal termine. Una grande Lazio gioca due tempi perfetti e va al cambio di campo sul 8 a 3. Il sette dell’Addaura punta nell’orgoglio e a poco a poco si riavvicina nel risultato, trovando poi un pareggio insperato. Due punti persi per una squadra che deve lottare per uscire dai bassifondi della classifica. Del Basso (4 goal) e le doppiette di Saric e Migliaccio non bastano. La Lazio dimostra di avere gli attributi giusti per salvarsi e in questa partita spiccano le prove di D. Giorgi (3 goal) A. Vitale (3 goal) e del giovane Antonucci (2 goal).
L’ultimo match di giornata vede il netto successo del Savona sulla Triestina per 16 a 9. Risultato mai in discussione, i liguri arrivano sino al massimo vantaggio di 10 a 2 ad inizio terzo periodo, senza mai soffrire le iniziative degli ospiti. Campopiano (8 goal) è fenomenale, Rizzo (3 goal) e Molina Rios (3 goal) fanno il resto. Nella opaca prova dei giuliani brilla la stella di Mezzarobba, autore di una quaterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.