Decima vittoria per la Pro Recco che batte in trasferta la Sport Management per 13 a 6. I bustocchi non riescono a fermare la corsa dei campioni che, trascinati da un ottimo Chalo Echenique (3 goal), continuano a macinare punti. La squadra di Baldineti prova a contrastare i liguri ma il pessimo avvio di 1 a 5 compromette i piani partita del sette di casa. Damonte (2 goal) e Bruni (2 goal) sono i migliori in casa lombarda.
L’altro big match di giornata se lo aggiudica il Brescia, in casa dell’Ortigia, per 6 a 5. Partita tirata è combattuta che si risolve a favore della squadra ospite. I siciliani hanno il merito di mettere in difficoltà la squadra di Bovo, ma bisogna ammettere che i lombardi giocano una partita a livello difensivo pressoché perfetta. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma gli ospiti hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute. Tra i padroni di casa, Tempesti penso sia stato il migliore in vasca (altro rigore parato per lui), insieme a Napolitano che ha prodotto una mole di gioco enorme sui due metri. Figari(2 goal) è superlativo tra i bresciani, insieme al croato Buha anch’egli preziosissimo con la sua doppietta.
La Roma regola la pratica Canottieri vincendo 15 a 6. L’inizio dei campani e incoraggiante, infatti si va al cambio di campo sul 3 a 2 per i capitolini. Purtroppo nelle ultime due frazioni gli ospiti subiscono troppo le iniziative della Roma che trova in Camilleri (5 goal), Farglia (3 goal) e De Robertis (3 goal) dei cecchini infallibili. Confuorto (2 goal) e Halajian (2 goal) sono le note liete di una Canottieri sempre più ultima ma che non deve mollare di un centimetro.
Il Quinto pareggia col Posillipo per 11 a 11. Partita strana che i liguri sono riusciti prima a recuperare e poi a ribaltare. Bisogna dare merito ai partenopei che disputano la loro miglior gara stagionale in trasferta. Gitto (3 goal) da una parte e Saccoia (4 goal) dall’altra i giocatori da menzionare in questo incontro.
La Florentia batte il Salerno 13 a 7. I Toscani soffrono per tre tempi il gioco espresso dagli uomini di Citro, ma sul 7 a 7, ad inizio quarta frazione, ecco che la brutalità inflitta a Sanges cambia l’esito del match. I padroni di casa dilagano grazie alle parate di un super Cicali e alle triplette di Razzi e Astarita. In casa Salerno, Cuccovillo (3 goal) è on fire, M.Luongo (2 goal) il solito bomber.
La Telimar pareggia per 10 a 10 con la Lazio. Partita che i siciliani riacciuffano a 4″ dal termine. Una grande Lazio gioca due tempi perfetti e va al cambio di campo sul 8 a 3. Il sette dell’Addaura punta nell’orgoglio e a poco a poco si riavvicina nel risultato, trovando poi un pareggio insperato. Due punti persi per una squadra che deve lottare per uscire dai bassifondi della classifica. Del Basso (4 goal) e le doppiette di Saric e Migliaccio non bastano. La Lazio dimostra di avere gli attributi giusti per salvarsi e in questa partita spiccano le prove di D. Giorgi (3 goal) A. Vitale (3 goal) e del giovane Antonucci (2 goal).
L’ultimo match di giornata vede il netto successo del Savona sulla Triestina per 16 a 9. Risultato mai in discussione, i liguri arrivano sino al massimo vantaggio di 10 a 2 ad inizio terzo periodo, senza mai soffrire le iniziative degli ospiti. Campopiano (8 goal) è fenomenale, Rizzo (3 goal) e Molina Rios (3 goal) fanno il resto. Nella opaca prova dei giuliani brilla la stella di Mezzarobba, autore di una quaterna.