La 14ª giornata di A1

Il Brescia liquida la pratica Catania con un perentorio 20 a 4. I lombardi, dopo tre parziali, sono sul punteggio di 17 a 3. Per il Cataniaè una partita da dimenticare e ora subito testa al prossimo impegno. Presciutti C. (5 goal) e Presciutti N. (4 goal) sono super in casa Brescia. Tra i siciliani, Kacar (2 goal) lotta ma non evita questa debacle.
La Pallanuoto Trieste batte l’Acquachiara per 10 a 4. I padroni di casa partono forte e chiudono la prima frazione sul 4 a 0. I giovani di Iacovelli provano a reagire ma la posta in palio è troppo alta e i giuliani si regalano un sorriso, dopo la sconfitta patita contro il Catania nel turno infrasettimanale. Gogov (4 goal) e Petronio (3 goal) si esaltano in questa partita. Tozzi (3 goal) è il migliore tra i campani.
Un’ottima Ortigia s’impone in trasferta, per 11 a 9, ai danni del Posillipo. Sfida che per tre tempi vede le due formazioni in perfetta parità, 7 a 7. La formazione siracusana trova la forza di staccare i campani nella quarta frazione, trovando il break decisivo che regala tre punti essenziali per il raggiungimento del quarto posto. Tra le fila del Posillipo, non bastano le doppiette di Ramirez, Foglio e Marziali. Di Luciano (3 goal) e Giacoppo (3 goal) fanno volare i siciliani.
Anche la Canottieri va a vincere in trasferta e lo fa ai danni della Florentia per 11 a 9. Per due tempi i toscani giocano un’ottima pallanuoto e vanno al cambio di campo sul risultato di 7 a 5. I ragazzi di mister Tofani sembrano in grado di portare a casa i tre punti, ma nel momento di massimo sforzo subiscono il ritorno dei napoletani che siglano un 4 a 0 che ribalta la partita. Astarita (3 goal), Razzi (2 goal) e Vannini ( 2 goal) sono encomiabili. Campopiano (3 goal) e le doppiette di Giorgetti, Velotto e La Penna sono tanta roba per mister Zizza.
La capolista Recco sconfigge il Savona per 12 a 5. Sostanzialmente la partita si decide nelle prime due frazioni quando i campioni vanno al cambio di campo col risultato di 6 a 1. I padroni di casa cercano una reazione ma oramai il derby è ad appannaggio del Recco. Bianco (2 goal) è davvero l’ultimo ad arrendersi tra le fila del Savona. Le doppiette di Gitto, Molina, Ivovic e  Di Fulvio sono perfetti.
La Torino 81 perde con la Sport Management per 16 a 5. I Piemontesi giocano a viso aperto ma non riescono ad arginare la forza della seconda forza del torneo. Poco da dire sul match, senonché i ragazzi di mister Aversa almeno hanno disputato un buon allenamento in vista di partite più abbordabili. Gaffuri (2 goal) è il migliore in casa Torino. Petkovic (4 goal) e S. Luongo (3 goal) sono implacabili tra le fila di Sport Management.
Il Bogliasco vince con la Lazio per 7 a 6. I liguri cominciano col piede giusto il girone di ritorno, contro i laziali che comunque hanno giocato la loro onesta partita. Il match si decide nella prima frazione che il Boglissco chiude avanti per 3 a 1. A. Di Somma e Lanzoni, con una doppietta, sono i migliori tra i liguri. Capitan Giorgi è il solito baluardo in casa Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.