La 14ª giornata di A1

La Pro Recco regola la Florentia con un perentorio 20 a 5. I toscani cercano di limitare i danni ma è difficile tenere testa alla corazzata di Rudic. F. Di Fulvio (4 goal) è il miglior marcatore in questa sfida. La Florentia deve subito ritrovarsi e puntare tutto sul match di sabato contro il Posillipo che vale tantissimo in ottica salvezza.
Il Brescia vince contro il Salerno per 14 a 7. I lombardi giocano una buona gara, arrivano sino al massimo vantaggio di 11 a 2, per poi decidere di rallentare. Alesiani (4 goal) è l’uomo più in forma tra i lombardi, Gandini (2 goal) è autore di una buona prova.
L’Ortigia fa il colpo in trasferta, ai danni del Quinto, per 10 a 8. Prova generosa dei liguri che si devono inchinare difronte alla prestazione offerta dagli uomini di Piccardo. Gara che si decide nel finale quando il sette siciliano trova le giuste soluzioni in attacco, guidato dalla tripletta di un ottimo Ferrero. Gavazzi (3 goal) fa la voce grossa in casa ligure ma non riesce a completare la rimonta del Quinto.
Sport Management spegne le velleità del Telimar imponendosi per 16 a 9. I bustocchi tengono il pallino del gioco dal 1º al 32º minuto imponendo il loro gioco. La Telimar non sfigura ma non riesce mai ad entrare nel vivo della gara. Damonte (5 goal) e le triplette di Lanzoni e Mirarchi sono decisive. Giliberti (3 goal) e Maddaluno (2 goal) non spostano gli equilibri di questa partita.
Il Savona vince sulla Canottieri per 12 a 9 e sale al 5º posto in classifica. Prova corale dei liguri che trovano in Molina (4 goal) il vero trascinatore della squadra. I napoletani provano a rimanere in partita ma alla fine non riescono a trovare le giuste contromisure tattiche. Esposito (3 goal) come sempre è encomiabile.
Il Posillipo esce sconfitto dallo scontro diretto che lo vedeva impegnato in casa contro la Roma. Il risultato di 11 a 13 è eloquente e la dice lunga sul momento delle squadre napoletane. Gli ospiti hanno il merito di non scomporsi mai e anche quando sono raggiunti sul 10 a 10, riescono a riportarsi in vantaggio portando a casa tre preziosismi punti. Mattiello (5 goal) è una furia in casa rossoverde, De Michelis para 2 rigori ma Faraglia (5 goal) e Camilleri (3 goal) sono delle sentenze in casa Roma.
L’altra squadra della capitale, la Lazio, batte con merito la Triestina per 13 a 9. Dopo un inizio in equilibrio, i ragazzi di Sebastianutti, privi di Leporale, trovano l’allungo decisivo e tengono a debita distanza la reazione degli ospiti. Soro tra i pali è la solita garanzia, ma la parte del leone la fa Narciso che realizza 5 reti. Milakovic (2 goal), Panerai (2 goal) e Gogov (2 goal) non bastano al sette di Bettini che chiede un immediato cambio di rotta ai suoi ragazzi per non rovinare un’ottima prima parte di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.