Il Recco centra la 16ª vittoria consecutiva ai danni di un’ottima Sport Management per 8 a 7. A dire il vero, la squadra di Baldineti meritava il pareggio ma quando si hanno di fronte campioni come Ivovic, mai dare nulla per scontato.
Approfitta di questa sconfitta il Brescia che asfalta la Canottieri in casa per 12 a 4. A onor di firma bisogna dire che i napoletani erano privi dei tre giocatori migliori: Giorgetti, Velotto e F. La Penna. Questi ultimi parrebbe infortunati sebbene nell’ambiente si vocifera di malumori con la società. Mi auguro che i tre rientrino al più presto altrimenti ci potremmo trovare di fronte un campionato falsato. Non bisogna comunque togliere merito al Brescia che si giocherà il 2° posto sino alla fine.
Alle spalle delle tre grandi spiccano il Savona, che dilaga sull’Aquachiara per 21 a 4, e l’Ortigia, che batte a domicilio la Pallanuoto Trieste per 8 a 5. In questo momento vedo nei liguri e nei siciliani i più in forma per giocarsi il 4° posto. Sarà una lotta dura, sperando possa rientrare anche la Canottieri in questo discorso.
La Lazio, grazie al successo sul Torino per 11 a 9, sale a quota 22 punti e oramai può dirsi fuori dal discorso salvezza. Anche la Florentia, imponendosi per 10 a 8 sul Posillipo, è quasi in salva. Mister Sebastianutti con la Lazio e mister Tofani coi gigliati ribadisco stanno facendo un lavoro egregio.
Il Catania in trasferta s’impone a sorpresa sul Bogliasco, per 8 a 7. Per i liguri si tratta di un brutto passo falso che li lascia distanziati di un solo punto dalla zona Final Four, occupata ora dal Posillipo con 15 punti. L‘ultimo posto del girone infernale per non retrocedere, sarà una lotta a tre, a mio parere, tra i siciliani, partenopei e liguri. Intanto sabato si torna in vasca per la 17ª giornata.