La 16ª giornata di A1

La massima serie vede sempre Recco e Brescia prime in classifica. I campioni in carica vincono 14 a 4 contro la Roma. Echenique (4 goal) si scatena tra le fila reccheline. Nella Roma si mette in mostra Spione con una doppietta.
Il Brescia vince a Savona 17 a 5. Partita che ha poco da raccontare se non che Figlioli è alla sua terza cinquina consecutiva e che Milakovic (3 goal) è impeccabile tra i liguri, attesi ora dall’insidiosa trasferta di Siracusa.
Sport Management batte 13 a 3 il Catania. I bustocchi, dopo un avvio compassato, staccano gli etnei nella seconda frazione, quando al cambio di
il risultato è di 6 a 2. Gli ospiti non riescono ad avvicinarsi nel risultato e subiscono la fisicità del sette di Baldineti che allunga ancora nel risultato. Alesiani (3 goal) è il migliore in vasca.
L’Ortigia vince sul campo della Florentia per 11 a 9. La squadra siracusana gioca la sua migliore partita stagionale su un campo ostico. La difesa impostata da Piccardo fa soffrire la squadra di casa che insegue sempre nel risultato. All’intervallo i toscani sono sotto 7 a 5, Tofani arringa i suoi che sembrano reagire ma i siciliani sono in palla, resistono e portano a casa tre punti vitali per giocarsi il quarto posto. Tomasic (3 goal) è un gladiatore ai due metri in casa Florentia. Espanol (5 goal) è monumentale, coadiuvato dalla tripletta di Giacoppo e dalla doppietta di Farmer.
Il Posillipo vince in trasferta ai danni della Triestina per 12 a 9. Dopo due tempi in perfetta parità, 6 a 6, i campani trovano l’allungo decisivo nella terza frazione portandosi avanti sul 9 a 7. Niente da fare per i giuliani che nonostante la voglia e il gioco prodotto devono arrendersi. Gogov (4 goal) da una parte e Manzi (4 goal) dall’altra sono i migliori in vasca.
La Lazio ha la meglio, di misura, sul Bogliasco per 6 a 5. I ragazzi di Sebastianutti soffrono ma portano a casa tre punti di capitale importanza. Il Bogliasco, dal canto suo, gioca la sua onesta partita e sembra capace di rimontare lo svantaggio accumulato dopo tre frazioni, 4 a 2. Alla fine la spuntano i padroni di casa trascinati dalla doppietta di Cannella. Lanzoni (4 goal) non basta ai liguri.
Infine la Canottieri che batte il Quinto per 8 a 6. Partita che dopo due tempi è in perfetta parità, 3 a 3. I liguri tengono testa ai padroni di casa e anche la terza frazione si chiude In parità, 5 a 5. L’epilogo a favore dei ragazzi di Zizza si ha nell’ultima frazione in cui la Canottieri riesce a trovare il break decisivo. Del Basso, Campopiano e Tanaskovic realizzano una doppietta a testa. Il solito e indomabile Lindhout (3 goal) è il faro del gioco del Quinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.