La 18ª giornata di A1

Le tre grandi del campionato continuano a macinare punti. Il Recco liquida la pratica Lazio battendo i capitolini per 18 a 4. Per i campioni trattasi della 18ª vittoria consecutiva. Brescia e Sport Menagement, appaiate al 2° posto, attendono lo scontro diretto per capire chi sarà la seconda forza del campionato.  I primi s’impongono in trasferta, per 13 a 3, sulla Florentia e i secondi, per 23 a 5, sull’Aquachiara. Una parentesi sulla partita di Firenze dove mister Bovo da molto spazio ai giovani Moretti, Guerrato, Guidi e Manzi che lo ripagano con una prestazione super.
La lotta per il quarto posto si fa sempre più avvincente. L’Ortigia, con una prova superlativa, pareggia a Savona per 9 a 9. Punto meritato in una partita nervosa e forse mal gestita dagli arbitri. A tratti, il sette siciliano  ha  la partita in pugno e inizia la quarta frazione avanti per 8 a 6. Ma la forza e la voglia dei liguri fanno in modo che la squadra di Angelini riesca a rimettere in piedi il match. Anche la Canottieri, con un pizzico di fortuna, riesce all’ultimo secondo ad acciuffare il pareggio, 9 a 9, in casa del Bogliasco e rimane in corsa per il quarto posto. I liguri però hanno molto da rimproverarsi perché erano riusciti ad imporre il loro gioco ad una squadra, quella di Zizza, che sembra davvero in grossa difficoltà. Pareggio amaro ma almeno ora forse c’è più autostima in vista del difficile impegno di sabato in ottica salvezza, contro il Posillipo. Proprio l’altra squadra di Napoli schianta in trasferta la Pallanuoto Trieste per 11 a 6. I partenopei, il Bogliasco e la Florentia si giocheranno l’ultimo posto per evitare la Final Four salvezza.
Da questo discorso sembra essersi tirato fuori il Catania che sbanca la Monumentale di Torino battendo i padroni di casa per 11 a 7. Da segnalare tra le fila ospiti la straordinaria prova di Kacar, autore di 7 reti. Non sfigura il Torino che aveva riaperto il match arrivando sino al meno uno, ma gli etnei sono in stato di grazia e fanno un passo importante verso la salvezza diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.