In attesa della partita che deciderà chi tra Recco e Brescia arriverà prima in campionato, le due formazioni continuano a vincere. I lombardi battono una buona Ortigia per 14 a 9. Determinante il secondo parziale, in cui i ragazzi di Bovo volano sul più 6, 8 a 2. Il team siciliano disputa però un buon allenamento in vista di partite più abbordabili. Figlioli (4 goal) e Gallo (3 goal) sono determinanti in questa vittoria. Jelaca (3 goal) è super tra i siracusani.
I campioni d’Italia vincono in trasferta, ai danni della Sport Management, per 12 a 8. La Pro Recco gioca una gara accorta e dimostra la sua forza anche contro la terza forza del campionato. Il cuore non basta ai bustocchi per fermare la capolista che mettono in mostra un grande A. Fondelli (3 goal), mentre nel Recco brilla la stella di Ivovic (4 goal).
Il derby ligure tra Savona e Quinto finisce in parità, 7 a 7. Gara incredibile che per tre tempi vede gli ospiti dominare la scena, imbrigliando il gioco degli uomini di Angelini. La quarta frazione infatti inizia col risultato di 7 a 3 per il Quinto. Proprio a questo punto la gara prende una piega inaspettata e i padroni di casa, con un controparziale di 4 a 0, riescono quantomeno a pareggiare una gara che sembrava persa. Milakovic (3 goal) e Piombo (2 goal) sono autori in una clamorosa rimonta. Brambilla (2 goal) brilla in casa Quinto.
La Triestina batte il Catania nella sfida salvezza per 8 a 4. Gara intensa che solo nella prima frazione è in parità 2 a 2. Da questo momento in poi però è un monologo dei giuliani che prendono in mano il match portando a casa tre punti di vitale importanza nella corsa salvezza. Gogov (4 goal) e Mezzarobba (3 goal) spengono ogni velleità degli etnei. In casa Catania un brusco stop che deve far riflettere. Ora ogni partita vale come una finale se si vuole centrare quantomeno l’obiettivo Final Four.
La Florentia batte il Bogliasco per 12 a 9. I toscani tornano alla vittoria contro un avversario desideroso di punti. Decisive sono le prime due frazioni, nelle quali i padroni di casa mettono il risultato al sicuro. I liguri provano a rientrare in partita ma la difesa toscana fa buona guardia. Coppoli e Astarita realizzano una tripletta a testa in casa Florentia. A. Di Somma (3 goal) e Fracas (3 goal) sono i migliori tra i ragazzi di Magalotti.
Una grande Lazio batte la Roma nel derby capitolino per 7 a 6. Davanti ad una grande cornice di pubblico, gli uomini di Sebastianutti soffrono per due periodi la vivacità degli ospiti. Infatti al cambio di panchine il risultato è favorevole alla Roma per 4 a 3. Le ultime due frazioni però sorridono alle aquile che con questa vittoria sono in piena lotta play off. Lazio trascinata da Cannella (4 goal) e dal solito Giorgi (2 goal). Paskovic (3 goal) e Spione (2 goal) non bastano ai giallorossi.
Il derby napoletano termina in parità 12 a 12. Emozioni a non finire tra Canottieri e Posillipo. Sorpassi e controsorpassi in una gara dal sapore antico che vale tantissimo. Per tre tempi la Canottieri sembra avere più garra dei cugini e vola sul 9 a 8. Il Posillipo però non demorde e riesce a portarsi avanti nel punteggio, 11 a 9, ma come si sa un derby sfugge ad ogni pronostico e la squadra di Zizza trova il pareggio a pochi secondi dal termine con Tanaskovic. Del Basso (3 goal) e Campopiano (3 goal) regalano spettacolo in casa Canottieri, al pari dei fratelli Di Martire che con una tripletta a testa sono devastanti tra le fila degli ospiti.