Le prime tre della classe continuano la loro marcia. Il Recco travolge l’Aquachiara per 22 a 0 e rimane saldamente al comando della regular season. Più difficili gli impegni di Brescia e Sport Management, i primi hanno la meglio su una volitiva Pallanuoto Trieste, per 11 a 6, i secondi, per 13 a 10, su un brillante Catania.
La lotta per il quarto posto, invece, sembra oramai un discorso a due tra Ortigia e Savona. I siciliani vincono col Torino per 13 a 8, sebbene i piemontesi a tratti riescano a tenere testa ai più quotati avversari. Il colpo di giornata però lo fa la squadra di Angelini che batte a domicilio la Canottiieri per 12 a 9. Partita maschia che i liguri, trascinati da un monumentale Soro in porta, hanno saputo interpretare al meglio. I partenopei dal canto loro sono in evidente difficoltà, le voci di un ridimensionamento a livello economico nella prossima stagione stanno sicuramente destabilizzando il gruppo.
Alle spalle di queste 6 squadre spiccano le vittorie in chiave salvezza della Florentia sul campo della Lazio, per 12 a 10, e del Posillipo su un Bogliasco sprecone che ad inizio quarta frazione era in perfetta parità 7 a 7 coi napoletani, per 10 a 7. Sarà lotta serrata tra quattro squadre per evitare l’ultimo posto delle Final Four. Bisognerà vedere e capire chi tra Catania , Florentia, Lazio e Posillipo avrà la forza e il calendario migliore per non finire in questo girone infernale.