La 19ª giornata di A1

Recco e Brescia continuano il loro cammino in testa alla classifica. I campioni in carica battono la Triestina per 26 a 8. Partita che ha poco da raccontare visto il divario tra le due formazioni. Ivovic, con 6 goal, è in gran spolvero tra le fila dei recchelini. Le doppiette di Rocchi, Vico e Mezzarobba non rendono meno amaro questo risultato per i giuliani.
Anche il Brescia vince in trasferta, ai danni del Quinto, per 12 a 6. Vittoria, però, che i lombardi ottengono solo nella quarta frazione, quando realizzano un parziale di 7 a 1 che spezza l’equilibrio durato per tre periodi. La squadra di Luccianti gioca davvero bene e tiene testa ad una corazzata come quella bresciana. Rizzo (5 goal) è infallibile tra i ragazzi di Bovo.
Sport Management vince sul difficile campo dell’Ortigia per 10 a 9. Partita che per tre tempi è favorevole agli ospiti. Il quarto e decisivo periodo infatti vede gli uomini di Baldineti avanti per 8 a 5. I siracusani non sembrano accusare il colpo e cercano di rimanere nel match senza però riuscire nell’impresa. Capitan Giacoppo (2 goal) non è fortunato in casa Ortigia. Le doppiette di Drasovic, S. Luongo e Bruni consolidano la terza posizione in casa Sport Management.
Il Catania vince di misura sulla Lazio, per 8 a 7. Gli etnei partono forte e chiudono la prima frazione avanti per 3 a 1. Gli ospiti però non si scompongono e rimettono in discussione il match andando al cambio di campo avanti per 4 a 3. Il Catania trova di nuovo la forza e le energie per riportarsi avanti e gestire il vantaggio che regala agli etnei tre punti fondamentali in ottica salvezza. Grande protagonista tra i siciliani è Privitera, autore di una cinquina. Narciso (2 goal) è in grande spolvero in casa Lazio.
Il Posillipo pareggia tra le mura amiche, 7 a 7, con la Florentia. Bel match che vede le due squadre giocare a viso aperto senza tatticismi. Il Posillipo, per tre tempi, gestice un goal di vantaggio, 4 a 3, ma deve subire la reazione dei toscani nella quarta ed ultima frazione. La formazione di Tofani strappa un pareggio meritato contro un ottimo Posillipo. Rossi (3 goal) e Manzi (2 goal) sono sempre sul pezzo in casa partenopea. Astarita (2 goal) guida la riscossa della Florentia.
La Roma batte 10 a 8 la Canottieri. La vittoria dei capitolini si concretizza nella prima frazione che termina 6 a 1. La Canottieri è al tappeto e non riesce a reagire immediatamente. Un minimo risveglio gli uomini di Zizza lo trovano nella quarta frazione piazzando un 4 a 1 che aumenta ancora di più i rimpianti. Camilleri (4 goal) è tornato sui suoi livelli. Campopiano (3 goal) e Borrelli (3 goal) non sono sufficienti in casa Canottieri.
Il Bogliasco perde in casa col Savona per 7 a 6. Il derby della speranza per i ragazzi di Magalotti si è trasformato in un incubo. Onore al Savona che sta dimostrando, contro il pronostico di tutti, di meritare quantomeno le Final Four salvezza. Per due periodi la partita è in perfetta parità, 4 a 4. Lo strappo decisivo la squadra ospite lo trova nella terza frazione, riuscendo a fermare ogni reazione del Bogliasco. I padroni di casa provano a cercare la vittoria ma i tre punti vanno al Savona che sembra più cinico e freddo in questa sfida salvezza. Lanzoni (3 goal) e Ravina (2 goal) cercano di rialzare il Bogliasco. Milakovic (3 goal) e la doppietta di Vuskovic regalano tre punti d’oro ai ponenentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.