La 21ª giornata di A1

Il campionato riprende dopo la sosta e non regala novità eclatanti se non nelle zone basse della classifica. Il Recco vince in casa dell’Ortigia per 11 a 4. I siciliani riescono a rimanere in partita per due periodi, poi il tasso tecnico dei campioni fa la differenza e il pronostico viene rispettato.
Per il secondo posto continuano ad andare a braccetto Sport Menagement e Brescia. I mastini vincono con autorità a Napoli, sponda Canottieri, con un perentorio 13 a 7. Da segnalare tra le fila dei partenopei i 5 goal di Campopiano che ora è capocannoniere del torneo in solitaria. Il Brescia liquida la pratica Savona con un eloquente 10 a 2. Ormai si aspetta di sapere e capire chi sarà la seconda forza del campionato.
La Florentia sale a 29 punti battendo una volenterosa Aquachiara per 14 a 9 ed è quasi sicura d’essere fuori dalla zona calda. Stesso discorso vale per il Catania che battendo la Lazio per 14 a 10, la scavalca e compie un passo quasi decisivo verso la salvezza.
Il Posillipo vince contro Torino per 7 a 6 una partita difficile in cui i piemontesi hanno dimostrato di non mollare niente e di essere pronti ad affrontare questo finale di stagione.
La Triestina, dopo il cambio allenatore, batte il Bogliasco per 8 a 7 inguaiandolo ulteriormente. Se il torneo finisse oggi, infatti, in virtù dei 7 punti di vantaggio proprio sul Bogliasco, il Posillipo sarebbe salvo.  I liguri, i giuliani e il Torino sarebbero coinvolti in un mini torneo all’italiana per decretare la seconda retrocessione. Speriamo che gli uomini di Bettini mettano da parte tutti i problemi e i personalismi e tornino a fare punti al più presto. Ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.