La 21ª giornata di A1

In attesa che si completi la 21ª giornata, visto gli impegni di coppa delle tre grandi, in questo sabato di campionato sono arrivati risultati importanti nella corsa salvezza.
Il Savona pareggia in trasferta con la Roma per 5 a 5. Grande partita dei liguri che col rientro del loro centroboa di ruolo Bianco, ora possono puntare anche a salvarsi direttamente. Il Savona strappa questo punto importante rimontando con una quarta frazione tutta cuore e sostanza, trascinato dalle parate di Soro e dalle doppiette di Colombo J. e L. Bianco. Spione (2 goal) è il migliore tra i padroni di casa.
L’Ortigia vince in trasferta, ai danni del Bogliasco, per 11 a 8. Partita vera, che regala emozioni a non finire. I siciliani prendono subito il comando delle operazioni e vanno al cambio di campo avanti sul 6 a 4. Magalotti, mister dei liguri, conosce quanto sia grande la posta in palio e chiama a raccolta i suoi ragazzi che sembrano reagire impattando sul 7 a 7 la partita. Gli ospiti però hanno più lucidità e freddezza e portano via tre punti che lasciano il Bogliasco solo in fondo alla classifica di A1. Lanzoni (3 goal) e le doppiette di Guidi e Ravina non bastano. Espanol (4 goal) e Giacoppo (3 goal) fanno volare i siciliani.
Il Catania vince con la Florentia per 9 a 7. Dopo tre periodi in perfetta parità, 7 a 7, gli etnei giocano un’ultima frazione in crescendo aggiudicandosi così tre punti preziosissimi in ottica Final Four salvezza. Grandi protagonosti del match tra i siciliani sono Cuccovillo, autore di una tripletta, coadiuvato dalle doppiette di Torrisi e capitan Kacar. Tomasic (3 goal) e Eskert (2 goal) non bastano al sette toscano.
Infine, la Triestina batte la Lazio per 9 a 5. I giuliani non falliscono l’appuntamento con la vittoria giocando bene e limitando gli attaccanti ospiti. Il 6 a 2 dopo tre periodi la dice lunga su come Bettini e la sua squadra abbiano approcciato questa sfida. Vico (4 goal), Gogov (3 goal) e Petronio (2 goal) sono eccelsi in casa veneta. Il solito Vitale (2 goal) è degno di menzione tra le fila laziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.