La 22ª giornata di A1

Questa 22ª giornata ci riserva alcune sorprese, soprattutto tra le prime della classe. Se il Recco passeggia con la Canottieri e batte i napoletani 20 a 6, la seconda forza del campionato, Sport Management, pareggia in casa per 12 a 12 col Posillipo. Un risultato davvero insperato per i partenopei, che hanno approfittato molto probabilmente della stanchezza dei bustocci, reduci dalla finale di Len, persa col Ferencvaros. Chi trae vantaggio di questo mezzo passo falso dei mastini è il Brescia che vince in trasferta contro il Torino per 19 a 7. Ora gli uomini di Bovo sono secondi e mercoledì, a Mompiano, sfidano la Sport Management per decidere chi sarà la vera antagonista della Pro Recco.
Un grande Savona si insedia al 4º posto battendo la Pallanuoto Trieste per 10 a 8 e stacca di tre punti l’Ortigia che pareggia 6 a 6 a Roma con la Lazio. Anche la lotta per il quarto posto sarà avvincente sino alla fine.
La Florentia chiude la pratica salvezza battendo il Bogliasco per 15 a 7. Complimenti a mister Tofani e ai suoi ragazzi che ora potrebbero ambire a quel sesto posto occupato dalla Canottieri, che dista solo tre punti. Il Bogliasco invece ora si gioca tutto nel derby infrasettimanale col Savona, sperando di rosicchiare qualche punto al Posillipo, altrimenti sarà finale salvezza a tre.
Infine il Catania vince in casa dell’Aquachiara per 13 a 4 e, in attesa di rigiocare la partita con la Lazio, si prepara ad affrontare i prossimi due impegni casalinghi con Aquachiara e Ortigia che potrebbero consegnare ai catanesi la salvezza.