La 22ª giornata di A1

Le prime tre della classe continuano la loro marcia indisturbate. La Pro Recco vince in trasferta sulla Florentia, per 18 a 9. I campioni in carica giocano in scioltezza e tengono a debita distanza la squadra di Tofani che disputa davvero un ottimo test in vista del rush finale. Eskert (3 goal) è esemplare. Tra le file reccheline, Velotto (4 goal) è in giornata.
Il Brescia batte la Roma per 14 a 8. I lombardi danno un altro piccolo segnale di ripresa, dopo la Finale di Coppa Italia e il brutto stop in Eurolega. La Roma non è un cliente semplice da affrontare ma i ragazzi di Bovo scendono in acqua col piglio giusto e, trascinati da un super Gallo (5 goal), chiudono la pratica già nei primi due parziali. S. Camilleri (3 goal) è bomber di razza tra le fila capitoline.
Sport Management travolge la Lazio col risultato di 20 a 4. Senza storia questa partita e troppo grande il gap tra le due squadre. Quasi tutti in goal i componenti della squadra di casa, con una menzione particolare per Alesiani autore di una cinquina. Leporale (3 goal) è il solito lottatore ai due metri tra gli ospiti.
Il Posillipo vince a Siracusa contro l’Ortigia per 9 a 5. Dopo un inizio incoraggiante dei siciliani, 2 a 1, gli ospiti spaccano la partita con un parziale di 5 a 0 nel secondo tempo. La sfida è improvvisamente in salita per i ragazzi di Piccardo che non rirscono più a ricucire lo strappo operato dai partenopei. Capitan Giacoppo (2 goal) si distingue in casa Ortigia. Di Martire M. (3 goal), le doppiette di Marziali, Manzi e le parate di un grande Negri, sbancano la Cittadella.
Il Savona continua la sua marcia verso la salvezza battendo il Catania per 8 a 6. I liguri soffrono nelle prime due frazioni e vanno al cambio di campo sul risultato di 4 a 3. Il break decisivo per i padroni di casa avviene nella terza frazione, nella quale i ragazzi di Angelini volano sul massimo vantaggio, 8 a 3. Gli etnei sono al tappeto ma riescono a rendere meno amaro il risultato. Milakovic (4 goal), Vuskovic (2 goal) e un superbo Soro tra i pali, sono decisivi. Kacar (3 goal) e la doppietta di Cuccovillo non incidono in casa Catania.
Il derby ligure se lo aggiudica il Quinto, ai danni del Bogliasco, per 8 a 6. La partita più sentita di questa 22ª giornata probabilmente emette un verdetto amaro e inaspettato a inizio stagione, la retrocessione dei biancazzurri. Partita maschia ma corretta e ben arbitrata che, dopo un avvio di marca ospite, vede il Quinto prendere lentamente in mano le redini del gioco. Gli ospiti giocano una gran partita, ma i padroni di casa gesticono forse meglio le fasi salienti di questo derby. Lindhout (3 goal) gioca come sempre una gara di sostanza. Le doppiette di A. Di Somma, Gambacorta e Lanzoni non salvano il Bogliasco da un triste epilogo.
La Canottieri vince all’ultimo respiro contro la Triestina per 8 a 7. Una sfida che vede l’equilibrio farla da padrone. I padroni di casa si fanno preferire nelle prime due frazioni, andando al cambio di campo in vantaggio, 4 a 3. Gli ospiti però reagiscono e riprendono la partita sino ad arrivare al pareggio a pochi secondi dal termine della partita. Ma le emozioni non sono finite e Dal Basso fulmina Oliva a uomo in più. Campopiano (3 goal) e le doppiette di Tanaskovic e del già citato Del Basso piegano un’ottima Triestina. Le doppiette di Gogov, Vico e Spadoni non salvano la squadra di Bettini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.