La 23ª giornata di A1

Il campionato di A1 è giunto al rush finale e se la Pro Recco viaggia spedita. Se i campioni vincono a Napoli contro Posillipo per 11 a 0, non si può dire lo stesso della Sport Management. I bustocchi perdono lo scontro diretto col Brescia per 8 a 6 e vedono svanire il secondo posto in regular season.
Alle spalle delle tre grandi si accende la lotta per il quarto posto. Il Savona perde il derby col Bogliasco per 12 a 7. I ragazzi di Bettini giocano la miglior partita stagionale e regolano la squadra di coach Angelini. Una prestazione che aumenta il rammarico in casa biancoazzurra, mi chiedo se i levantini avessero affrontato con questo spirito tutte le altre partite ora che classifica accuperebbero? Savona troppo brutto per essere vero anche se con due assenze importanti,  Guimaraes e Giovanni Bianco. L’Ortigia approfitta di questo scivolone dei liguri e liquida, per 24 a 6, la malcapitata Aquachiara. Unica nota dolente l’espulsione, per brutalità, di Napolitano a 2 minuti dal termine del match che priverà la formazione di Piccardo del forte centroboa per due turni.
La Canottieri sale a 38 punti battendo la Lazio per 12 a 9 e teoricamente potrebbe rientrare in corsa per la quarta posizione.
Il Catania ha la meglio sulla Florentia per 10 a 9 e compie un passo decisivo verso la salvezza. I ragazzi di Dato ora possono giocare a mente sgombra il sentitissimo derby con l’Ortigia, cercando di bissare il risultato dell’andata.
La Triestina, con la cura Brazzati, sembra rinata e batte il Torino per 12 a 9. I piemontesi, seppur a sette punti, stanno onorando il campionato e credo potranno dire la loro negli spareggi salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.