La 24ª giornata di A1

Recco inarrestabile batte il Brescia 9 a 8 nel big match di giornata e fa il vuoto alle sue spalle. Inoltre, la società di Felugo piazza tre colpi di mercato che rischiano di fare la differenza  ancora per molti anni. Alla corte del magnate Volpi per la prossima stagione approdano il centroboa Mourikis, il portiere Bijac e Renzuto. Supremazia assoluta, anche a livello di giocatori, da parte dei biancocelesti.
Sport Management liquida la Pallanuoto Trieste con un perentorio 19 a 4 e consolida la sua terza posizione. Anche in casa bustocca a fine stagione potrebbero esserci novità nel caso i mastini non riescano a raggiungere la finale scudetto. Staremo a vedere.
L’Ortigia vince il derby col Catania per 9 a 7, in trasferta, e approfitta del pareggio del Savona sul difficile campo di Firenze. Ora la squadra di Piccardo è quarta a 44 punti, con due di vantaggio sui liguri.
La Canottieri vince il derby con l’Acquachiara per 14 a 5 e, a due giornate dal termine, rientra prepotentemente in corsa per il quarto posto.
La Lazio sembra in caduta libera perdendo in casa col Posillipo per 12 a 8, ma il calendario sorride ai capitolini, visto che il Bogliasco ha due sfide proibitive sulla carta. Proprio i liguri s’impongono in trasferta sul Torino per 13 a 8.
Due parole per chiudere sul campionato della Florentia che ha fatto a mio avviso qualcosa di straordinario, merito di mister Tofani e di un gruppo di atleti che non ha mai mollato di un centimetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.