La 3ª giornata di A1

La Pro Recco s’impone in trasferta sulla Roma per 18 a 7. Mattatore dell’incontro è Echenique (6 goal) coadiuvato dalla quaterna di Velotto. Nella Roma, che gioca un buon allenamento in vista di match più abordabili, S.Camilleri, al rientro dopo la squalifica, realizza una tripletta.
Il Brescia si sbarazza facilmente del Savona con un perentorio 14 a 2. I lombardi giocano al gatto col topo e già dopo due periodi conducono per 9 a 0. Il divario è troppo grande tra le due formazioni ma la squadra di Angelini cerca di tenere il campo con dignità. Presciutti (4 goal) e Muslim (3 goal) i migliori in acqua tra le fila lombarde. Milakovic (2 goal) è onnipresente tra gli ospiti.
Anche Sport Management rispetta il pronostico e batte in trasferta il Catania per 12 a 7. I siciliani però dimostrano di cominciare ad assimilare ciò che mister Dato pretende e subiscono solo nel secondo parziale lo 0 a 5 che deciderà di fatto l’incontro. I bustocchi, sul 6 a 1, giocano con la giusta calma e portano a casa i tre punti. Kacar (3 goal) e Torrisi (2 goal) sono una spina nel fianco per la difesa lombarda al pari di E. Di Somma (4 goal) e S. Luongo (3 goal), tra le fila di Sport Management.
Veniamo ora alla prima sorpresa di giornata che vede la Florentia imporsi sul campo dell’Ortigia per 6 a 5. Gran colpo dei toscani che però hanno vita relativamente facile, contro una formazione, quella di Piccardo, che gioca sottotono. Basti pensare che 4 dei 6 goal toscani sono realizzati in controfuga su errori dei padroni di casa. L’assenza di Vapensky e le condizioni non al top di Espanol pesano, ma non vengano prese come scusanti. Detto ciò, la Florentia merita giocando una partita accorta in difesa, trascinata dalle parate di Cicali e dai 2 goal di Tomasic. In casa Ortigia si spera in una giornata no, ma la prova del nove sarà già sabato prossimo quando il sette aretuseo farà visita al Savona.
Il Posillipo strapazza la Triestina per 13 a 7. I partenopei soffrono solo nel primo parziale, chiuso in svantaggio per 3 a 2. La partita si decide nei due tempi centrali in cui i ragazzi di Brancaccio piazzano un break di 8 a 2 che di fatto tramortisce gli ospiti. Mattiello (4 goal) e Rossi (4 goal), coadiuvati dalle doppiette di Manzi e Saccoia, sono decisivi. Mezzarobba (2 goal) è l ultimo ad arrendersi in casa giuliana.
Un pò a sorpresa, il Bogliasco pareggia in casa, 8 a 8, con la Lazio. I biancocelesti giocano una partita gagliarda mettendo in difficoltà i ragazzi di mister Magalotti che trovano il pareggio finale con Guidi. Cannella (5 goal) fa il bello e il cattivo tempo tra le fila ospiti, insieme a Capitan Giorgi (2 goal). Che dire sul Bogliasco, il già citato Guidi (3 goal) e Fracas (2 goal) sono decisivi ma a mio parere mancano i goal dei giocatori più rappresentativi.
Infine il Quinto che miete un’altra vittima eccellente battendo in casa per 8 a 7 la Canottieri. Le due squadre al cambio di campo sono in perfetta parità, 5 a 5. Gli ospiti chiudono il terzo parziale in vantaggio, 7 a 6, e sembrano avere in pugno la partita, ma la forza del Quinto è quella di non disunirsi e di ribaltare il risultato lasciando inviolata la propria porta nella quarta frazione. Vittoria di importanza capitale per i liguri che giocano di squadra. Nella Canottieri, ottima la prova di Tkac, autore di una tripletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.