La Metanopoli perde in casa col Savona, per 12 a 9. I padroni di casa giocano una buona gara al cospetto di un avversario più quotato. I liguri vanno al cambio di campo avanti sul punteggio di 7 a 4. Ma proprio nella terza frazione gli uomini di Gambacorta trovano la forza e la lucidità di riavvicinarsi sul 9 a 8. Solo la classe sopraffina di Rizzo riporta a due le reti di vantaggio per gli ospiti. L’ultimo tempo non regala ulteriori emozioni e il sette ligure conquista tre punti in un campo difficile. La Metanopoli dimostra che sta crescendo e che ha ben chiaro il suo obiettivo. Ferrari, 46 anni, tra i pali è una garanzia, Lanzoni (3 goal) la solita bocca di fuoco, ma è tutto il collettivo lombardo che sa tenere testa ad una squadra forte come il Savona. Tra i liguri, Rizzo (3 goal) e Campopiano (3 goal) sono ispirati.
La Florentia cede di misura contro il Posillipo, per 9 a 8. I toscani giocano alla pari e mettono alle corde i partenopei in più circostanze. La gara è un susseguirsi di emozioni e la Florentia gioca a viso aperto, senza risparmiarsi. Quando la gara sembra incanalata verso il pareggio, Bertoli trova il goal che decide le sorti del match. Astarita (3 goal) si dimostra sempre un goleador di razza. Il già citato Bertoli (3 goal) e le doppiette di M. Di Martire e Baraldi salvano il Posillipo
Infine l’ultima sfida vede la vittoria della Triestina sulla Roma per 12 a 7. I giuliani trovano la vittoria solo nella quarta frazione, quando la Roma subisce un break di 6 a 2 che chiude di fatto i giochi. Per tre periodi la squadra di Tafuro fa soffrire Trieste e gioca una buona gara. I ragazzi di Bettini trascinati dalla tripletta di Petronio e dalle doppiette di Buljubasic e Vico tirano un sospiro di sollievo. Tra le fila dei capitolini spiccano le prove di Vavic e Spione che realizzano una doppietta a testa.