L’Arenzano perde in casa col Como, per 9 a 8. Grande prova in trasferta dei lariani che si aggiudicano la sfida giocando due tempi perfetti. Al cambio di campo infatti gli uomini di Zimonjic sono avanti per 7 a 2. I padroni di casa realizzano un misero 3 su 23 a uomo in più e incappano in una sconfitta che lascia l’amaro in bocca nel clan ligure. Bruzzone (3 goal) e Ieno (2 goal) non riescono a far sorridere mister De Grado. Zanetic (3 goal) e Beretta (3 goal) sono perfetti tra le fila di un Como che si esprime meglio in trasferta che in casa.
La Crocera batte il Bologna, in rimonta, per 13 a 11. Infatti, dopo due tempi in perfetto equilibrio, 4 a 4, il risultato al cambio di campo, gli emiliani trovano il sorpasso e iniziano l’ultimo tempo con due goal di vantaggio. Risultato che viene però ribaltato dai liguri con un break di 6 a 2. Un crollo inspiegabile che premia gli sforzi dei ragazzi di mister Campanini. Manzone (4 goal) è decisivo come le doppiette di Giordano, Pedrini e Fulcheris. Tra le fila felsinee segnaliamo le buone prove di Cocchi, Marciano e Parisi.
Il Camogli espugna il campo della Zero9 per 10 a 8. I primi due periodi decidono le sorti dell’incontro a favore degli ospiti, che vanno al cambio di campo in vantaggio per 8 a 3. La Zero9 tenta una generosa rimonta ma alla fine deve arrendersi. Spinelli (3 goal) e le doppiette di Bogni e Sordini non bastano ai laziali. Iaci (3 goal), Beggiato (2 goal) e E. Caliogna (2 goal) fanno volare i bianconeri.
Un ottimo Lavagna supera l’Ancona per 9 a 8. Bella partita, giocata a viso aperto che vede i levantini arrivare al loro massimo vantaggio nei tempi centrali. Sul 7 a 4 però gli ospiti ritrovano l’energie per impattare il match. La gara è vibrante e una magia di Casazza la risolve ad un minuto dalla fine. G.Cotella (2 goal) e il già citato Casazza (2 goal) sono decisivi. Lisica (4 goal) e Cesini (2 goal) non regalano nemmeno un punto all’Ancona.
Lo Sturla viene sconfitto in maniera netta a domicilio per 14 a 2 dalla Metanopoli. Partita a senso unico che i lombardi dominano in lungo e in largo, trascinati da un grande A. Di Somma, autore di quattro reti. Per i ragazzi di mister Ivaldi questo non era il match in cui raccogliere punti, ma il risultato certamente è pesante.
Il Torino centra la sua prima vittoria e lo fa ai danni di un ottimo Bogliasco, per 11 a 10. I piemontesi riescono a mantenere quel goal di vantaggio che hanno dopo la prima frazione di gioco. Nei restanti tre periodi le due squadre si equivalgono e la difesa di casa fa buona guardia. Vuksanovic (4 goal), Maffè (2 goal) e Gattarossa (2 goal) regalano la prima gioia a mister Aversa. Monari (3 goal) e le doppiette di Puccio, Boero e Percoco non bastano ai liguri.
Prova di forza del Pescara che vince in casa del Civitavecchia per 16 a 6. Gli abruzzesi riprendono la loro corsa e lo fanno con autorità dominando il sette di Pagliarini. Trascinati dalle parate di un sontuoso Volarevic, ci pensano C. Di Fulvio (4 goal) e E. Calcaterra (4 goal) a fare il resto. Ballarini (3 goal) è l’unica nota lieta in casa laziale.
Anche il Catania vince in trasferta con la Cesport, per 12 a 7. Dopo un super avvio di 4 a 1, i siciliani subiscono la rimonta dei padroni di casa che impattano la gara sul 5 a 5. Il sette di Dato però non demorde e allunga sino al massimo vantaggio. Simonetti (3 goal), e D. Mattiello (2 goal) sono l’anima di una Cesport che deve ancora vincere la sua prima partita. Privitera (3 goal) e le doppiette di Scebba, Kacar, Russo e Ferlito fanno la differenza in casa Catania.
Il Cus Unime prevale sull’Arechi per 11 a 10. Terza vittoria di fila per i peloritani che giocano una gara tutta cuore e sostanza. La sfida è emozionante e pur avanti di due goal, 9 a 7 ad inizio quarta frazione, i ragazzi di Naccari soffrono sino al termine per scongiurare il pareggio dei salernitani. Cusmano (3 goal), Paratore (3 goal) e le doppiette di Eskert e Geloso fanno volare il Messina. Pasca (3 goal) insieme alle reti di Spatuzzo, Gregorio e Lanfranco non bastano agli ospiti.
Anche i Muri Antichi vincono e lo fanno con l’Arvalia, per 9 a 6. Vittoria meritata che matura a cavallo dei tempi centrali quando gli uomini di Scorza si portano sul 7 a 4. I capitolini cercano la rimonta ma la difesa etnea fa buona guardia. Zovko (3 goal) e Basile (3 goal) sono decisivi in casa etnea. Gianni (3 goal) non basta ad un’Arvalia in crisi di gioco e risultati.
La Capolista Anzio vince in trasferta col Tuscolano per 16 a 7. Troppo forte la corazzata di Damiani per i ragazzi di mister Neroni che provano a limitare i danni. Sacco (2 goal) è encomiabile, Goreta (4 goal), Perez (3 goal) e le prove autorevoli di Agostini, Di Rocco, F. La Penna e Colombo regalano il primato all’Anzio.
Roma Vis Nova e Acquachiara pareggiano per 6 a 6. I capitolini vengono raggiunti sul finale di partita da un rigore realizzato da Tozzi. La gara per due tempi è in mano ai padroni di casa, che poi devono subire la prepotente rimonta degli ospiti. Iocchi Gratta (4 goal) è il migliore in vasca. Il sette di Occhiello ottiene un pareggio insperato ma meritato visto l’andamento del match.