La 5ª giornata di A1

Il Brescia continua la sua cavalcata a punteggio pieno battendo a domicilio l’Ortigia, per 12 a 3. I lombardi, dopo il successo di mercoledì scorso su Sport Management, danno un segnale forte al campionato vanificando ogni assalto alla porta di Del Lungo e Morretti, a lui subentrato. Lasciare soli 3 goal ad una formazione come quella siracusana non è poca cosa. I ragazzi di Piccardo provano in tutte le maniere a realizzare ma la squadra di Bovo, trascinata da Figlioli (3 goal) e dalle doppiette di C. Presciutti, Nora e Muslim,  dimostra un’autorità mai vista prima. Jelaca, pur condizionato da un infortunio, realizza una doppietta.
Una grandissima Sport Management si deve arrendere al Recco nel big match di giornata, per 7 a 6. I ragazzi terribili di Gu Baldineti per quasi 4 tempi tengono testa alla corazzata di Rudic. Solo le magie di Echenique (3 goal), spaccano l’equilibrio della partita, coadiuvate dalle parate di Bijac. Sport Management dimostra quanto sia buono il progetto di puntare su giovani che hanno fame e voglia di arrivare.
Anche il Posillipo, vera sorpresa di queste prime giornate, si trova a punteggio pieno. Gli uomini di Brancaccio battono nel derby la Canottieri Napoli per 8 a 7. Partita che dopo 2 periodi è in perfetta parità, 3 a 3. Solo nelle ultime due frazioni di gioco i padroni di casa riescono a trovare l’allungo decisivo, ma la Canottieri non si arrende mai e in tutti i modi cerca di pervenire al pareggio, seppur invano. Di Martire (3 goal) e Rossi (2 goal) sono micidiali tra le fila del Posillipo. Campopiano (3 goal) cerca di trascinare gli uomini di Zizza.
La Triestina fa il colpaccio andando a vincere in trasferta contro il Catania per 12 a 11. I catanesi non riescono a mantenere il vantaggio di metà partita, 6 a 4, e subiscono un controparziale di 8 a 5 tra il terzo e il quarto tempo. La vittoria dei giuliani arriva a 4″ dal termine ed è meritata perché frutto di un maggiore cinismo nei momenti salienti del match. Gogov (6 goal) è monstrue tra le fila della Triestina, ma anche le doppiette di Petronio, Vico e Panerai sono determinanti. D. Presciutti (3 goal) e le doppiette di Jankovic e Privitera non salvano gli etnei dalla sconfitta.
Anche il Savona vince in trasferta, contro il Quinto per 8 a 7. Gli uomini di Angelini costruiscono la loro vittoria nei primi due periodi che chiudono avanti per 6 a 3. I  padroni di casa provano una rabbiosa rimonta che però viene vanificata dalle parate di Soro e dallo 0 su 15 in superiorità numerica. Il Savona è vivo e incamera 3 punti fondamentali nella corsa salvezza. L. Bianco (2 goal) e Corio (2 goal) sono mattatori di giornata. Lindhout (3 goal) e Vavic (2 goal) sono instancabili nel Quinto.
A sorpresa il Bogliasco perde in casa contro la Florentia, per 11 a 8. Primi due periodi ad appannaggio dei toscani che vanno al cambio di campo avanti col punteggio di 5 a 2. I padroni di casa, spronati da mister Magalotti, chiudono la terza frazione sotto per 8 a 7 e sembrano poter ribaltare il risultato, ma gli ospiti salgono di nuovo in cattedra e portano a casa la vittoria. Monari (3 goal) e Guidi (2 goal)  sono i migliori in casa bogliaschina. Coppoli (5 goal) è inarrestabile tra i toscani, insieme alle doppiette dei due mancini Bini e Astarita.
Infine, la Roma vince il derby con la Lazio per 10 a 7. Partita in equilibrio nelle due frazioni iniziali che vedono i giallorossi cambiare campo avanti per 5 a 4. Il break decisivo è nella terza frazione, quando il sette di casa vola sul massimo vantaggio, 8 a 5. La Lazio non riesce a rientrare in gara e il derby è della Roma. Paskovic (3 goal) e S. Camilleri (3 goal) sono i migliori in casa Roma, Vitale (2 goal) e Leporale (2 goal) encomiabili in casa Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.