La capolista Brescia liquida senza patemi il Quinto per 13 a 6. La tripletta di Gallo e le doppiette di Presciutti e Bertoli lanciano i lombardi in testa alla classifica. Per i liguri si è trattato di un ottimo allenamento in vista di impegni meno probanti.
Il Recco sale a 15 punti battendo in trasferta la Pallanuoto Trieste per 15 a 2. Troppo grande il divario tra le due formazioni. Al cambio di campo, i campioni in carica sono sul risultato di 8 a 0. Per i padroni di casa, anche in questo caso, si è trattato di un buon allenamento per preparare il prossimo impegno di campionato. Per il Recco sono sei i giocatori che realizzano una doppietta. Dall’altra parte, le reti di Giorgi e Gogov rendono meno amara la giornata.
Primo stop stagionale per il Posillipo che capitola a Firenze per 10 a 7. Grande prova dei toscani che tengono testa ai partenopei. La partita è spettacolare e dopo un primo parziale a favore dei gigliati, avanti 4 a 1, vede la veemente reazione degli ospiti che trovano il controparziale nel secondo tempo, quando riescono ad andare al cambio di campo in perfetta parità, 5 a 5. Florentia di nuovo avanti nel terzo tempo, ma è nella quarta frazione che gli uomini di Tofani trovano il break decisivo. Le doppiette di Eskert, Coppoli, Bini e Di Fulvio sono decisive in casa Florentia. Marziali (3 goal) è super tra le fila del Posillipo.
Sport Management batte l’Ortigia per 14 a 8. I bustocchi giocano bene ma si trovano di fronte una formazione, quella siciliana, che è in crescita e si sta preparando al meglio per l’impegno di Coppa Len di mercoledì prossimo. Dopo due periodi i lombardi sono avanti 6 a 2, ma gli ospiti non danno mai l’impressione di mollare e, grazie alle doppiette di Jelaca, Giacoppo e Espanol, cercano di rimanere in partita. S. Luongo (5 goal) e Mirarchi (2 goal) sono i migliori in casa Sport Management.
E veniamo alle sfide salvezza dove si registrano alcune sorprese. La Lazio batte il Catania per 7 a 6. Partita al cardiopalma che, dopo tre tempi, vede le aquile avanti, 6 a 2, sui siciliani che giocano troppo contratti e che solo nell’ultima frazione si svegliano, riavvicinandosi sino al meno uno. A dire il vero gli etnei hanno anche la possibilità di pareggiare ma non riescono nella clamorosa rimonta. Capitan Giorgi (2 goal) e Cannella (2 goal) guidano i laziali alla conquista dei tre punti. Jankovic (2 goal) è il migliore tra i siciliani che ora sono chiamati ad una prova d’orgoglio sabato prossimo, contro la Canottieri, per sbloccare la classifica.
Il Savona batte il Bogliasco nel derby ligure per 8 a 6. È una partita tirata, vera che vede le due squadre lottare su ogni pallone. Il Savona parte forte, si porta sul 3 a 0, ma gli ospiti non si scompongono e rimangono in scia sino a pervenire al pareggio 4 a 4. Da questo momento in poi però i ragazzi di Angelini, guidati dalle triplette di Vuskovic e E. Novara, si portano sino al massimo vantaggio, 8 a 4, che di fatto chiude l’incontro. Il Bogliasco prova a salvare la faccia riavvicinandosi nel risultato ma Lanzoni (3 goal) non basta. A questo punto è necessario un cambio di rotta altrimenti saranno guai, il calendario però non aiuta gli uomini di Magalotti, sabato prossimo, infatti, arriva il Brescia alla Vassallo.
Infine, colpo esterno della Roma che vince con la Canottieri per 11 a 8. La sfida è incerta nei primi due periodi, infatti si va al cambio di campo sul punteggio di parità, 6 a 6. Gli ospiti però sono più lucidi nel terzo e quarto tempo, quando trovano l’allungo decisivo e conquistano tre punti preziosissimi. Tkac (3 goal) e Vukicevic (2 goal) sono i migliori in casa Canottieri. S. Camilleri (3 goal) e le doppiette di Faraglia, Paskovic e M. Lapenna fanno volare la Roma.