La 9ª giornata di A1

Il Brescia vince in trasferta, contro la Roma, per 13 a 7. I lombardi chiudono la pratica dopo due tempi andando al cambio di campo sul 6 a 0. I capitolini cercano di reagire e rendono meno amara questa prevedibile sconfitta. Camilleri (4 goal) è come sempre una garanzia per mister Gatto. Muslim (4 goal) e le doppiette di Figlioli e Rizzo lanciano il Brescia.
La Pro Recco risponde infliggendo un sonoro 20 a 6 alla Florentia. I campioni giocano sul velluto e collezionano l’ennesima vittoria. Il 9 a 2 al cambio di campo la dice lunga sull’andamento del match, che comunque vede i toscani disputare un buon allenamento in vista del prossimo impegno. Ivovic (4 goal) e Di Fulvio (4 goal) sono bomber di giornata in casa biancoceleste. Tomasic e Di Fulvio, con una doppietta a testa, sono i migliori tra i toscani.
Sport Management s’impone in trasferta sulla Lazio per 15 a 8. I bustocchi con autorità riescono ad imporre il loro ritmo ad una Lazio che comunque gioca bene. Dopo tre parziali gli ospiti doppiano nel risultato gli aquilotti, 12 a 6, e decidono di non spingere ulteriormente, forse anche stanchi per le fatiche di coppa. Sebastiani e Narciso, con una doppietta a testa, sono i migliori per la formazione di Sebastianutti. Luongo S (4 goal) e le triplette di Damonte e Dolce sono in gran spolvero tra le fila ospiti.
Il Posillipo pareggia in casa con l’Ortigia per 5 a 5. I partenopei partono forte e dopo due tempi sono avanti nel punteggio, 4 a 2. L’Ortigia risente dell’impresa di Atene e sembra non ritrovasi, ma dopo il terzo tempo, finito a reti inviolate, trova le forze di ribaltare le sorti dell’incontro piazzando un break di 3 a 1. Pareggio tutto sommato giusto, in cui i ragazzi di Brancaccio giocano un’ottima partita. Le doppiette dei due veterani Vapenski e Espanol salvano l’Ortigia da una sconfitta che sarebbe stata immeritata.
Il Catania travolge il Savona per 9 a 3 e fa un passo avanti importante ai fini della salvezza. Partita mai in discussione che gli etnei interpretano col piglio giusto. Il Savona non entra in partita e dopo tre parziali è sotto per 7 a 2. Troppo blanda la reazione dei liguri, che sembrano vivere un momento negativo dopo la sconfitta della passata giornata. Torrisi (3 goal) e le doppiette di Scebba e Kacar rendono più sereno il cammino del Catania verso la salvezza. Il Savona deve ritrovarsi al più presto, trascinato dai suoi uomini più rappresentativi, Soro e Milakovic, non pervenuti anche in questo match.
Il Quinto vince il derby contro il Bogliasco per 11 a 9. Vittoria che gli uomini di Luccianti ottengono in trasferta dopo un match tirato e ricco di suspence. Con Sadovyy fuori dai giochi per rescissione contrattuale, tocca al giovane Fracas caricarsi la squadra sulle spalle ai due metri. Ma il giovane centroboa è tradito dall’emozione e viene allontanato nella prima frazione per brutalità. Derby in discesa per il Quinto? Neanche per sogno. I bogliaschini tengono testa agli ospiti sino all’ultima frazione che inizia col risultato di parità, 8 a 8, ma alla fine lo sforzo profuso viene pagato dai ragazzi di Magalotti che lasciano ai rivali la vittoria di un derby di importanza capitale. Monari (3 goal) e Lanzoni (3 goal) sono stoici in casa biancoazzurra. Lindhout (5 goal) e le doppiette di Gitto e Vavic regalano l’impresa al Quinto.
Anche la Canottieri, un po’ a sorpresa, vince sul campo della Triestina per 10 a 9. L’impresa degli uomini di Zizza si consuma in sostanza nei primi due periodi in cui i napoletani costruiscono il loro successo andando al cambio di campo sul 6 a 3. La Triestina non riesce a trovare quel guizzo per rimontare e si avvicina nell’ultima frazione ma il risultato premia i campani e punisce severamente i giuliani. Mezzarobba (4 goal) e le doppiette di Panerai e Petronio sono degne di menzione. Tka’c (5 goal) e Tanaskovic (3 goal) sono i fautori di questa importantissima vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.