La II giornata di A2

La Zero 9 pareggia in casa con la Crocera, per 9 a 9. Per due tempi i laziali trovano i giusti equilibri per mettere in difficoltà gli ospiti, che al cambio di campo sono in svantaggio per 7 a 5. La Crocera reagisce e rientra nel match trovando un meritato pareggio. F. Di Patti (4 goal) e Miucci (2 goal) sono gli uomini in più per coach Fonti. Manzone (3 goal) e Giordano (2 goal) guidano la riscossa dei liguri.
Un Lavagna tutta grinta e cuore si arrende di misura in casa alla Metanopoli, per 13 a 12. Partita bella e vibrante che i ragazzi di Martini giocano a viso aperto. I lombardi, guidati da un grande Ferrari tra i pali, hanno in A. Di Somma (4 goal), A. Brambilla (3 goal) e Busilacchi (2 goal) i frombolieri di giornata. G. Cotella (3 goal), Menicocci (2 goal) e le reti dei fratelli Pedroni mettono paura alla corazzata di mister Mammarella ma non riescono nell’impresa.
Un Como corsaro vince in trasferta a Torino per 8 a 6. Risultato a sorpresa ma meritato perché i lariani giocano in maniera accorta in difesa, concedendo solo sei reti alla formazione di Aversa. Dal canto loro i piemontesi sprecano troppo e non riescono a trovare la via del goal. Novara (2 goal) e Vuksanovic (2 goal) non bastano. Mister Zjimonic è l’arma in più del Como che fa il colpaccio.
Il Civitavecchia in rimonta vince per 10 a 9 con la Acquachiara. Partita dai due volti che gli ospiti conducono a lungo arrivando sino al massimo vantaggio di 7 a 4. Si sa però che giocare al Palagalli è difficile e gli uomini di Pagliarini riescono a rimontare lo svantaggio e addirittura vincere la partita in volata con una rete di L. Pagliarini. Checchini (4 goal), Castello (2 goal) e il già citato L. Pagliarini (2 goal) sono super. In casa Acquachiara meritano comunque una menzione Tozzi (3 goal) e le doppiette di M. Aiello e di Mauro.
Il Cus Unime piega la Roma Arvalia per 8 a 7. La sfida, dopo un avvio equilibrato, si decide nella seconda frazione, quando i padroni di casa volano sul 5 a 3. L’Arvalia non riesce a trovare il goal grazie ad uno Spampinato in giornata di grazia tra i pali. Il resto lo fanno Vittorioso (3 goal) e Eskert (2 goal). Nella Roma 2007 buone le prove di Toth e Re che realizzano una doppietta a testa.
Il Tuscolano s’arrende in casa al Pescara per 11 a 7. I ragazzi di Malara ipotecano il risultato dopo due periodi. Infatti all’intervallo lungo il punteggio è di 9 a 4 per gli abruzzesi. I romani giocano senza risparmiarsi ma il gap tra le due formazioni è evidente. Tulli (3 goal) è il migliore in casa Tuscolano. D’ Aloisio (3 goal), De Ioris (2 goal), E. Calcaterra (2 goal) e C. Di Fulvio (2 goal) regalano la vetta al Pescara.
Pareggio 7 a 7 tra Cesport e Arechi. Le due squadre si dividono la posta in palio, in un derby maschio ma corretto. Due tempi per parte, anche se i padroni di casa lamentano alcune decisioni arbitrali discutibili. I migliori in vasca sono  Simonetti (2 goal) e D’ Antonio (2 goal) da una parte, Pasca (3 goal) e Gregorio (2 goal) dall’altra.
La Roma Vis Nova vince per 12 a 10 coi Muri Antichi. Gli uomini di Calcaterra giocano bene e tengono in mano le redini del gioco. La Muri Antichi fa la sua partita ma non trova le giuste contromisure per arginare le giocate del sette romano. Iocchi Gratta (5 goal), M. Parisi (3 goal) e Cupic (2 goal) regalano i primi tre punti alla Vis Nova. Riccioli (3 goal), Rojas (2 goal) e G. Garozzo (2 goal) non bastano ai siciliani.
Il big match tra Catania e Anzio termina in parità, 10 a 10. Gli ospiti partono forte e si portano sul 2 a 0. I padroni di casa attaccano a testa bassa e seppur in difficoltà rimangono in scia. Quando la squadra di Mirarchi arriva anche sul più tre, la formazione etnea non si disunisce e con forza e determinazione trova l’energie di portarsi avanti nel risultato. La gara è bella, giocata su ritmi alti e il pareggio è giusto. Protagonisti tra i padroni di casa sono G. Torrisi (3 goal), Privitera (2 goal), Russo (2 goal) e Catania (2 goal). J. Colombo (3 goal), Di Rocco (2 goal) e F. La Penna (2 goal) sono i migliori in casa Waterpolis Anzio