La neopromossa formazione bresciana si prepara al meglio per l’ inizio di questa nuova avventura in A2.
Il mister Aldo Sussarello si dice moderatamente soddisfatto del lavoro sin qui svolto dai suoi ragazzi.
“Innanzitutto, Trebbo, ti do qualche novità inerente al nostro mercato. È tornato Tortelli dalla Wasken Boys, abbiamo preso Giovanni Baldi, mancino classe 1997 dal Bergamo e Vannini, classe 2000, dalla Florentia.
I vecchi o veterani saranno Maitini, che finalmente tornerà nel suo ruolo naturale di centroboa, Zugni, Tortelli e Lambrusci. Cristian Dirocco classe 1996, Baldi e Scropetta entrambi del 1997 . Valuterò in settimana chi tra i miei tre portieri under 20 è pronto a prendersi il posto da titolare. Chi mi darà le garanzie che cerco giocherà il sabato. Ho anche un altro 97 di grande prospettiva, ma si sta allenando troppo sottotono. A seguire altri tre nati nel 99 e una ‘nidiata’ di 2000 / 2001.
Una citazione la meritano Vannini e Tononi che, a mio parere, se continueranno ad allenarsi con questa passione e dedizione faranno ottime cose. Voglio menzionare anche il mancino Giannazza del 2002 che sta crescendo davvero bene”.
Mister Sussarello ci tiene a precisare che questi giovanissimi verranno impiegati anche nel campionato under 17 con lo scopo di arrivare possibilmente alle finali nazionali. ” Il senso del nostro lavoro è costruire più giocatori possibili. Se questo mix tra vecchi e giovani dovesse funzionare, allora la Waterpolo Brescia diventerebbe un avversario ostico per tutte le altre compagini. Di contro se l’ amalgama tra i miei ragazzi venisse meno potremmo perdere anche da avversari più deboli. Intanto il 23 Ottobre abbiamo organizzato un torneo qui a Brescia con Bologna, Arechi e Crocera. Proprio questa serie d’ incontri mi darà le indicazioni giuste per capire di che pasta siamo fatti. Un abbraccio grande Trebbo”
Grazie mille Aldo