La quarta giornata di A1

Un Recco schiacciasassi batte la Canottieri per 26 a 5. Poco da dire su un match senza storia, se non da sottolineare i 10 goal di Figlioli. Per la squadra di Andrè una scoppola salutare in vista del derby con il Posillipo che vale una stagione in ottica salvezza.
L’Ortigia continua a volare e vince sul difficile campo del Savona per 6 a 5. Onore ai ragazzi di Angelini che per tre tempi irretiscono il gioco dei siciliani con una difesa magistrale. Quando Campopiano sigla il goal del 5 a 3 per i liguri sembra fatta ma, complici le espulsioni definitive di Giacoppo e Tempesti, la squadra ospite trova nuove energie e capovolge il risultato. Chapeau agli sconfitti, con Campopiano sugli scudi (3 goal), ma nulla da eccepire sulla vittoria dell’Ortigia, che mette in mostra un Vidovic autore di una doppietta e di assist che vengono finalizzati nei momenti cruciali del match.
Come da pronostico, anche il Brescia vince a Roma con la Lazio per 17 a 6. Niente da fare per i ragazzi di Sebastianutti, troppo grande il divario tra le due squadre, ma la voglia non manca e i risultati arriveranno di questo passo. Soro è monstrue parando tre rigori, insieme a Leporale (3 goal) che incarna lo spirito di una Lazio mai doma. Alesiani (4 goal) e le triplette di Cannella e Bertoli fanno ben sperare in vista del big match coi campionissimi del Recco.
Anche la Sm Verona batte la Florentia per 12 a 4 e si riporta in scia del terzetto di testa. Grande merito è di mister Gu Baldineti, che sta plasmando un gruppo a sua immagine e somiglianza, trascinato dalle triplette di Lanzoni e Damonte e dalle parate di Nicosia. La Florentia disputa una prova generosa ma nulla può contro un’avversaria di caratura superiore. Un buon test per i tanti giovani scesi in acqua in vista della sfida salvezza di sabato prossimo con la Telimar.
Proprio la squadra siciliana cede in casa contro la Roma, per 12 a 7. Partita senza storia che vede i capitolini imporre il loro ritmo e il loro gioco per 32 minuti. La squadra dell’Addaura sembra la brutta copia della formazione ammirata per tre tempi nel derby con l’Ortigia di mercoledì scorso. Forse solo Draskovic (3 goal) e Zammit (2 goal) si salvano in questa giornata negativa. La Roma gioca da squadra e incamera tre punti fondamentali in ottica salvezza, trascinata da Camilleri (4 goal) e da Paskovic (3 goal).
Il derby tra Posillipo e Salerno termina in parità, 11 a 11. Grande agonismo in acqua e Salerno che riesce a imporre il proprio gioco. Solo una prova magistrale di Di Martire M. (5 goal) salva il Posillipo da una sconfitta che sembrava già scritta. Tra le fila degli ospiti, sono da segnalare le prestazioni di M. Luongo (3 goal) e le doppiette di Tomasic e Pica.
Infine il Quinto si regala la prima gioia in campionato battendo la Triestina per 10 a 8. I liguri giocano una buona partita e tengono sempre a distanza una Triestina che prova a imporre i propri ritmi. Nulla da fare per i veneti che non riescono a riacciuffare il pari. Giorgetti (3 goal) sembra essersi calato alla perfezione nella mentalità del gioco dei liguri. Panerai (2 goal) e Gogov (2 goal) non regalano punti a Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.