In questa terza giornata forse la sorpresa più grande è rappresentata dalla vittoria della Lazio sulla Telimar per 8 a 7. Gli uomini di Sebastianutti, privi di due elementi fondamentali quali Giorgi e Leporale, tengono testa ai siciliani e giocano la gara perfetta. L’atteso gap tecnico in acqua non si è visto e i padroni di casa hanno risposto colpo su colpo alle giocate del sette dell’Addaura. Nulla da eccepire sulla vittoria della Lazio, trascinata dal solito Soro che sfodera la sua classe tra i pali e dalla forza dei suoi giovani, Narciso con una tripletta, Vitale e Ferrante con una doppietta. Tra le fila ospiti, da segnalare la tripletta di Vlahovic e i due goal di Migliaccio. Ancora sottotono Damonte e Nicosia, due elementi imprescindibili negli schemi di Baldineti.
La Pro Recco a Punta Sant’ Anna regola il Salerno per 18 a 0. Troppo grande il divario tecnico tra le due formazioni e forse anche troppo timida la formazione ospite, pur priva di Cuccovillo, Elez,e mister Citro. Di Fulvio (5 goal) in gran spolvero in casa Recco e prima rete, all’esordio, per il giovanissimo Nuzzo, classe 2005.
L’ultimo match della giornata vede la vittoria della Metanopoli sulla Florentia per 11 a 5. Le prime due frazioni vedono i lombardi giocare con poca lucidità e si va al cambio di campo sul punteggio di 3 a 3. I ragazzi di Minetti reggono ancora sino alla metà della terza frazione, poi l’esperienza di alcuni giocatori della Metanopoli viene fuori e la gara prende una piega decisamente diversa. Il break di 8 a 2 forse è troppo severo per una Florentia che a tratti ha giocato alla pari con i propri avversari ma è lo scotto da pagare quando si ha una squadra così giovane. La Metanopoli aveva un solo risultato e lo ha centrato, trascinata da Lanzoni (4 goal) e dalle doppiette di A. Di Somma e Ravina. Ferrari con le sue parate è sempre sul pezzo. Tra gli ospiti, Di Fulvio (2 goal) è una garanzia, insieme al giovane portiere Sammarco.