–Crocera Stadium (punti 17) vs S.C. Quinto (punti 42)
I ragazzi di mister Campanini sfidano i primi della classe, il Quinto che vuole a tutti i costi centrare la sua quindicesima vittoria consecutiva. Non sarà facile perché questo derby, sulla carta scontato, riserva possibili sorprese.
Crocera 49%, Quinto 51%
– C.S. Plebiscito Padova (punti 20) vs Spazio R. N. Camogli (punti 37)
Per i bianconeri quella di Padova è sempre stata una trasferta complicata ma se gli uomini di Magalotti riuscissero a strappare un risultato utile potrebbero pensare di mantenere la seconda posizione. Di fronte però hanno una squadra ben allenata e determinata che non regalerà nulla.
Padova 48%, Camogli 52%
– Di Meglio Lavagna (punti 35) vs Torino 81 (punti 29)
Partita chiave per i padroni di casa che se vincessero ipotecherebbero quantomeno la terza posizione. Se invece incappassero in un altro passo falso, avrebbero il Torino a sole tre lunghezze di distanza.
Lavagna 51%, Torino 49%
– President Bologna (punti 22) vs Chiavari Nuoto (punti 18)
Punti pesanti in palio in questa partita, il Bologna per provare a ricucire lo svantaggio dalla quarta posizione, il Chiavari per centrare una vittoria che darebbe molta fiducia in prospettiva salvezza.
President Bologna 50%, Chiavari Nuoto 50%
– Club Wasken Boys (punti 17) vs Albaro Nervi (punti 6)
Dopo il pareggio ottenuto in trasferta a Lavagna, gli uomini di mister Crimi potrebbero staccare con una vittoria la zona play out. Albaro dal canto suo è in cerca di rivincita dopo il brutto KO di Bergamo.
Waken Boys 60%, Albaro Nervi 40%
– R.N. Imperia 57 (punti 16) vs Pallanuoto Bergamo (punti 4)
L’Imperia proverà ad interrompere il digiuno di vittorie contro un Bergamo che viene dal primo successo in campionato. Troppo importante la posta in palio per i ragazzi di Pisano.
Imperia 60%, Pallanuoto Bergamo 40%
– Roma Nuoto (punti 43) vs N.C. Civitavecchia (punti 30)
Prima contro seconda, in un derby dal sapore antico. Riuscirà il Civitavecchia a dare il secondo dispiacere stagionale alla squadra di Fiorillo? Oppure la capolista, priva di Obradovic squalificato, avrà una reazione rabbiosa dopo il pareggio della passata giornata?
Roma Nuoto 51%, N.C. Civitavecchia 49%
– C.C. 7 Scogli (punti 27) vs Nuoto Catania (punti 20)
La squadra siracusana dopo l’exploit di sabato scorso in casa della Telimar, avrà la forza di ripetersi? Il Catania dal canto suo è all’ultima chiamata per rimettersi in corsa, almeno per il quarto posto che varrebbe i play off.
C.C. 7 Scogli 48 %, Nuoto Catania 52%
– Campolongo Hospital R.N. Salerno (punti24) vs Del Bo Aqavion (punti 8)
La squadra di Citro può bissare la vittoria ottenuta sabato scorso, di fronte però avrà una squadra galvanizzata dal pareggio ottenuto ai danni della Roma. Partita che sarà decisa dalle giocate dei singoli.
R.N. Salerno 52%, Del Bo Aqavion 48 %
– Pol. Muri Antichi (punti 19) vs Telimar Palermo (punti 23)
Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte e se vogliono ambire a traguardi diversi dal centro classifica devono provare a vincere. Sarà una partita avvincente tra due formazioni che puntano a riscattarsi.
Pol. Muri Antichi 51%, Telimar Palermo 49%
–R. N. Latina (punti 12) vs Tgroup Arechi (punti 23)
Il Latina cercherà di mietere un’ altra vittima illustre, ma i salernitani non sono sprovveduti e se dovessero vincere si riporterebbero in una situazione di classifica davvero interessante.
R.N. Latina 51%, Tgroup Arechi 49%
– Promogest (punti 11) vs Roma Arvalia 2007 (punti 15)
Per i sardi una partita da non sbagliare ma la Roma può decidere le sorti del sette del presidente Pettinau. Si preannuncia una gara equilibrata e combattuta.
Promogest 50%, Roma Arvalia 2007 50%