– CROCERA STADIUM (punti 21) vs GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 27)
Big match del girone Nord. Riuscirà la Crocera a fermare la marcia del Quinto? Derby che vede favorita la capolista ma attenzione a possibili sorprese.
Crocera Stadium 49%, Genova Quinto B&B Assicurazioni 51%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 19) vs RN SORI (punti 12)
Per i felsinei si tratta di una partita da non fallire. Vincendo, il sette di Risso consoliderebbe la sua posizione in classifica. Il Sori non ha nulla da perdere e giocherà senza troppi patemi.
President Bologna 60%, RN Sori 40%
– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 13) vs CHIAVARI NUOTO (punti 3)
Il Camogli parte col favore dei pronostici in questo derby. Per il Chiavari trattasi di partita molto impegnativa ma c’è bisogno di un’inversione di tendenza, altrimenti saranno guai seri.
Spazio RN Camogli 55%, Chiavari Nuoto 45%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 7) vs RN ARENZANO (punti 6)
Partita decisiva per entrambe le squadre. Sono in palio punti salvezza che valgono doppio. Il fattore campo può essere decisivo ma guai a sottovalutare la volontà e la forza dei liguri.
Vela Nuoto Ancona 50%, RN Arenzano 50%
– COMO NUOTO (punti 12) vs CS PLEBISCITO PD (punti 18)
Sfida interessante che a mio parere si risolverà sul filo di lana. I lombardi giocano in casa ma il Padova, se vuole insediarsi ai piani alti della classifica, deve tentare il colpaccio.
Como Nuoto 51%, CS Plebiscito PD 49%
– LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti19) vs PROMOGEST (punti 3)
La partita è a senso unico, a mio modo di vedere. Il Lavagna è superiore alla Promogest, ma queste gare vanno giocate sempre al massimo.
Lavagna 90 Di Meglio 60%, Promogest 40%
– WATERPOLO BARI (punti 6) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 10)
Match delicato per il Bari che deve ritrovare la vittoria. La Cesport è una squadra davvero ostica da affrontare. Riuscirà il sette di Risola a ottenere i tre punti?
Waterpolo Bari 51%, La Studio Senese Cesport 49%
– TGROUP ARECHI (punti 7) vs PESCARA N E PN (punti 13)
L’Arechi è in crisi di risultati ma ora bisogna tornare a fare punti. Il Pescara è una mina vagante e gioca una buonissima pallanuoto. Vorrei capire cosa sta succedendo ai salernitani che a mio parere non meritano una classifica così deficitaria. Che sia la partita della svolta?
Tgroup Arechi 51%, Pescara N e PN 49%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 3) vs NC CIVITACCHIA (punti 19)
Testa coda che lascia poche speranze alla formazione di Ciocchetti, ma ogni partita ha la sua storia. Il Civitavecchia vuole allungare la sua striscia positiva e ha tutti i mezzi per farlo.
Roma 2007 Arvalia 47%, NC Civitavecchia 53%
– POL MURI ANTICHI (punti 10) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO
(punti 24)
Il Salerno ha già perso in Sicilia dunque non ha più attenuanti se vuole mantenere la prima posizione. I Muri Antichi non hanno nulla perdere e possono giocare senza pressione e con entusiasmo una partita sulla carta proibitiva.
Pol Muri Antichi 45%, Campolongo Hospital RN Salerno 55%