– GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI (punti 30) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 10)
Sfida proibitiva per i marchigiani che, contro la capolista del girone Nord, dovranno provare a limitare il passivo giocando una gara accorta. Il Quinto, pur privo di Boero e Gitto, non può sbagliare.
Genova Quinto B&B Assicurazioni 60%, Vela Nuoto Ancona 40%
– PROMOGEST (punti 3) vs PRESIDENT BOLOGNA (punti 22)
Sulla carta non c’è partita, troppo grande la differenza di valori in acqua. I sardi comunque onoreranno l’impegno e proveranno a fermare la corsa dei felsinei.
Promogest 40%, President Bologna 60%
– RN ARENZANO (punti 6) vs COMO NUOTO (punti 12)
Sicuramente chi assisterà a questa partita non rimarrà deluso. Io credo che l’Arenzano possa mettere in seria difficoltà il Como. A mio parere sarà un incontro che si deciderà sul filo di lana.
RN Arenzano 51%, Como Nuoto 49%
– CHIAVARI NUOTO (punti 3) vs CROCERA STADIUM (punti 21)
Derby che vede le due formazioni distanziate di ben 18 punti. Credo però che questa differenza non si vedrà in acqua, anche se alla fine prevarrà la formazione di mister Campanini.
Chiavari Nuoto 47%, Crocera Stadium 53%
– CS PLEBISCITO PD (punti 21) vs LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti 22)
Big match del girone nord. Le due formazioni sono in forma e si preannuncia una gara tirata e combattuta sino alla fine. Chi la spunterà? Il fattore campo può essere un’arma in più per i veneti ma il Lavagna dispone di un organico di tutto rispetto.
CS Plebiscito PD 50%, Lavagna 90 Di Meglio 50%
– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 10) vs TELIMAR (punti 11)
I napoletani cercano punti salvezza, la Telimar vincendo farebbe un bel passo in avanti. Sulla carta la differenza è notevole e a mio parere vinceranno i siciliani. Sfida tra due centroboa di razza, Miskovic da una parte e Lo Cascio dall’altra.
La Studio Senese Cesport 46%, Telimar 54%
– CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 25) vs Latina Pallanuoto (punti 22)
Cari lettori la partita che tutti vorrebbero vedere ma soprattutto giocare. Si affrontano la prima e la seconda forza del girone Sud. Il Salerno deve ritrovare la verve di inizio stagione, mentre il Latina è in crescita. Chi vincerà? Per me potrebbe esserci la sorpresa ma sarà una partita vibrante sino all’ultimo secondo.
Campolongo Hospital RN Salerno 50%, Latina Pallanuoto 50%
– PESCARA N E PN (punti 13) vs WATERPOLO BARI (punti 9)
Gli abruzzesi sono favoriti ma di fronte avranno una formazione, quella barese, che lotterà allo strenuo pur di conquistare punti salvezza. Partita molto tattica che sarà risolta dalle giocate dei singoli.
Pescara N e PN 52%, Waterpolo Bari 48%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 22) vs POL MURI ANTICHI (punti 11)
La sorpresa Civitavecchia ha la ghiotta occasione di stupire ancora. Non sarà una gara facile per i padroni di casa ma a mio parere, alla fine, la spunteranno i laziali. I siciliani comunque diranno la loro e non partiranno battuti.
NC Civitavecchia 54%, Pol Muri Antichi 46%