– COMO NUOTO (punti 10) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 16)
Partita da dentro o fuori per i lariani che cercano tre punti per tirarsi fuori dalla zona play out. Attenzione però perchè il Civitavecchia è squadra capace di ogni impresa.
Como Nuoto 51%, NC Civitavecchia 49%
– SPORTIVA STURLA (punti 12) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 8)
Altra sfida delicata che mette in palio punti salvezza dal valore doppio. I liguri sono favoriti dal fattore campo, ma i lombardi con il loro gioco possono mettere in difficoltà la squadra di Ivaldi.
Sportiva Sturla 52%, Brescia Waterpolo 48%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 22) vs CROCERA STADIUM (punti 14)
Il Bologna è in un buon momento di forma e cerca altri tre punti per centrare un piazzamento nei play off. I liguri, dal canto loro, vogliono rifarsi dopo la sconfitta patita nel derby col Camogli. Prevedo un match equilibrato che si deciderà nella quarta frazione.
President Bologna 53%, Crocera Stadium 47%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 27) vs CS PLEBISCITO PD (punti 10)
I marchigiani, dopo la sconfitta patita col Civitavecchia, vogliono tornare al successo. Sulla carta, a mio avviso, i ragazzi di Pace sono super favoriti. Il Padova vive un momento di crisi ed è invischiato nella lotta per non retrocedere. Mi aspetto dai veneti una prova d’orgoglio in questa difficile trasferta.
Vela Nuoto Ancona 56%, CS Plebiscito PD 44%
– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 30) LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 27)
Match clou del girone Nord. Derby di alta classifica tra due formazioni che giocano davvero bene. I bianconeri sono favoriti dal fattore campo, ma il sette di Martini ha tutto per mettere in difficoltà la capolista. Spettacolo assicurato alla Giuva, vinca il migliore.
Spazio RN Camogli 1914 50%, Lavagna Dimeglio 90 50%
– RN SORI (punti 5) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 29)
Testa coda tra due squadre che vivono momenti opposti. Per il Sori ogni sfida è vitale per la propria salvezza, per i piemontesi trattasi di punti da incamerare per provare a tornare in vetta. Non me ne voglia la mia ex società, ma questa partita è già segnata, a meno di clamorosi rovesci.
RN Sori 45%, Reale Mutua Torino 81 Iren 55%
– TELIMAR (punti 25) vs METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 7)
Sfida che il sette dell’Addaura non può fallire. A mio parere, il Crotone non rappresenta un ostacolo insormontabile, ma deve provare a trovare un guizzo anche in trasferta. I calabresi devono giocare col coltello tra i denti altrimenti rischiano la goleada. I siciliani sono favoriti dal mio pronostico.
Telimar 57%, Metal Carpenteria RN Crotone 43%
– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 17) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 6)
I ragazzi di Occhiello giocano una partita difficile. I siciliani sono in piena bagarre per salvarsi e non vogliono perdere altri preziosi punti. I napoletani sono favoriti, ma attenzione perchè mi aspetto una vera e propria battaglia agonostica in acqua.
Acquachiara Ati 2000 51%, Copral Muri Antichi 49%
– CAMPPLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 31) vs PESCARA N E PN (punti 24)
Super sfida del girone sud. La capolista ospita l’unica formazione che è stata capace di batterla nel girone d’andata. Mister Citro sa che gli abruzzesi sono squadra da prendere con le molle e avrà preparato al meglio i suoi. Il Pescara in questa trasferta può dimostrare veramente se ha le carte in regola per centrare i play off.
Campolongo Hospital RN Salerno 51%, Pescara N e PN 49%
– CUS UNIME (punti 21) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 19)
Il Messina, dopo la vittoria di sabato scorso, cerca di ripetersi di fronte al pubblico amico. L’ostacolo Roma, però, è impegnativo e i ragazzi di mister Naccari sono chiamati a giocare la partita perfetta. La Vis Nova può sognare il colpo gobbo se gioca con la stessa intensità con cui ha affrontato la Telimar. Prevedo un match equilibrato e in bilico sino alla fine.
Cus Unime 50%, Roma Vis Nova PN 50%
– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 7) ROMA 2007 ARVALIA (punti 22)
I napoletani, se vogliono conquistare i tre punti, devono gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’Arvalia è squadra forte e preparata e può, in caso di vittoria, salire ancora in classifica. Sfida delicata che spero non termini con nuove polemiche in casa Cesport dovute all’arbitraggio. Gara da amarcord per il grande ex Miskovic, ora all’Arvalia, che a mio avviso può fare la differenza ai due metri.
La Studio Senese Cesport 49%, Roma 2007 Arvalia 51%
– LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 25) vs TGROUP ARECHI (punti 6)
La squadra del Presidente Damiani cerca continuità di risultati e prova a incamerare tre punti contro un’Arechi in piena lotta salvezza. Non è questa la partita da vincere per i salernitani, ma guai ad ad entrare in acqua già sconfitti. Uscire indenni da questo incontro sarebbe una iniezione di fiducia per i ragazzi di mister Pesci. Latina favorito ma non deve sottovalutare l’impegno.
Latina Pallanuoto Anzio 55%, Tgroup Arechi 45%