Pronostico della 15ª giornata di A2

– RN SORI (punti 8) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 19)
Match che può decidere la stagione per i liguri. I granata, dopo il successo dello scorso sabato, affrontano un Civitavecchia privo di alcune pedine chiave. Io vedo i padroni di casa favoriti.
RN Sori 53%, NC Civitavecchia 47%

– SPORTIVA STURLA (punti 12) vs CS PLEBISCITO PADOVA (punti 13)
Altra sfida che mette in palio punti salvezza determinanti. I ragazzi di Ivaldi devono vincere assolutamente, ma anche i veneti non possono fare altrimenti. Prevedo equilibrio e tanta tensione. Vinca il migliore.
Sportiva Sturla 50%, CS Plebiscito PD 50%

– VELA NUOTO ANCONA (punti 30) vs CROCERA STADIUM (punti 14)
I marchigiani hanno la ghiotta occasione di riprendere la loro marcia di avvicinamento ai play off, in una sfida apparentemente facile. Per me la Crocera è un buon gruppo, capace di qualsiasi risultato. Pace e i suoi ragazzi sono avvisati e devono giocare al massimo questo impegno.
Vela Nuoto Ancona 54%, Crocera Stadium 46%

– LAVAGNA DIMEGLIO 90 (punti 30) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 35)
Big match del girone Nord. Il Lavagna ha la chance di fermare la corsa della capolista. I piemontesi, dal canto loro, arrivano a questa partita consci dei propri mezzi e forti del primato in classifica. Prevedo un grande spettacolo e mi auguro ci sia una degna cornice di pubblico.
Lavagna Dimeglio 90 51%, Reale Mutua Torino 81 Iren 49%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 33) vs BRESCIA WATERPOLO (punti 11)
Il Camogli in casa non può permettersi passi falsi. I lombardi, dopo il ko col Sori, devono cercare di voltare pagina e giocare al massimo questa sfida, se non vogliono subire una goleada.
Spazio RN Camogli 1914 55%, Brescia Waterpolo 45%

– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 8) ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 22)
Per la Cesport è una finale questa partita, anche se giocata contro un avversario forte e in salute. Infatti, i romani possono ancora cullare speranze play off, a patto di vincere  questa delicata trasferta. Io direi Roma ma attenzione al cuore dei napoletani
La Studio Senese Cesport 49%, Roma Vis Nova Pallanuoto 51%

– CUS UNIME (punti 27) vs COPRAL MURI ANTICHI (punti 7)
Anche se 20 punti separano le due squadre, questo è un derby e gli equilibri si livellano. Il Cus, giocando in casa, è favorito, ma i ragazzi di Puliafito non lasceranno nulla al caso pur di tornare a casa con dei punti.
Cus Unime 51% Copral Muri Antichi 49%

– TELIMAR (punti 31) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 37)
Cari lettori il big match del girone Sud è servito. Si sfidano la prima e la seconda forza del torneo. A mio modo di vedere, il sette dell’Addaura ha tutte le carte in regola per fermare la corsa degli uomini di Citro. In questa sfida la  capolista deve dimostrare tutto il suo valore, giocando la partita perfetta, se non vuole perdere punti.
Telimar 53%, Campolongo Hospital RN Salerno 47%

– ROMA 2007 ARVALIA (punti 25) vs TGROUP ARECHI (punti 7)
Sfida che i romani devono vincere assolutamente se non vogliono perdere il treno play off. Sembra una partita scontata ma guai a sottovalutare l’impegno. I ragazzi di Pesci sono squadra capace di qualsiasi risultato nel bene o nel male.
Roma 2007 Arvalia 53%, Tgroup Arechi 47%

– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 18) vs PESCARA N E PN (punti 27)
Bella sfida tra due formazioni in salute. Il Pescara cerca conferme, pur venendo da una settimana tribolata, causa problemi alle Naiadi. L’Acquachiara, dal canto suo, cerca quei punti che le darebbero la matematica certezza di rimanere in A2. Partita che si deciderà sul filo di lana.
Acquachiara Ati 2000 50%, Pescara N e PN 50%

– LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 28) vs METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 7)
Spero che il Latina ritrovi gioco e convinzione. Il sette pontino è costruito per il salto di categoria. Se si mancasse l’obiettivo, sarebbe un fallimento. Attenzione però a non snobbare questo match, il Crotone cerca il suo secondo acuto in trasferta. I ragazzi del Presidente Damiani sono favoriti, ma lo devono dimostrare coi fatti ora.
Latina Pallanuoto Anzio 55%, Metal Carpenteria RN Crotone 45%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.