Pronostico della 16ª giornata di A2

– RN SORI (punti 15) vs RN ARENZANO (punti 7)
Partita d’importanza capitale per il Sori, in caso di vittoria, infatti, la salvezza sarebbe quasi certa. Anche per l’Arenzano però si tratta di una gara decisiva per provare a uscire dalla zona play out.
RN Sori 52%, RN Arenzano 48%

– CHIAVARI NUOTO (punti 3) vs  PROMOGEST (punti 4)
Gara al cardiopalma che decide le sorti delle due formazioni. Sostanzialmente ci si gioca la retrocessione diretta. Chi la spunterà? Il fattore campo potrebbe essere decisivo ma attenzione all’orgoglio dei sardi.
Chiavari Nuoto 51%, Promogest 49%

– CROCERA STADIUM (punti 33) vs LAVAGNA  90 DI MEGLIO ( punti 32)
Big match del girone nord che mette di fronte due squadre in forma. La Crocera vincendo sarebbe quasi certa dei play off. Il Lavagna però è pronto a bissare il successo ottenuto all’andata. La partita si deciderà sul filo di lana.
Crocera Stadium 50%, Lavagna 90 Di Meglio 50%

– SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 28) vs  PRESIDENT BOLOGNA (punti 34)
I padroni di casa, pur senza il loro centroboa Cocchiere, cercano un risultato di prestigio contro la seconda forza del campionato. Spettacolo assicurato alla Giuva Baldini. Per me sarà una gara tiratissima che verrà decisa dalla giocata del singolo.
Spazio RN Camogli 1914 51%, President Bologna 49%

– VELA ANCONA NUOTO (punti 16) vs COMO NUOTO (punti 18)
Per i dorici è un match impegnativo, il Como è una squadra da prendere con le molle. I lariani sono chiamati ad una prova che dimostri il loro valore per uscire da un  momento d’impasse.
Vela Ancona Nuoto 49%, Como Nuoto 51%

– GENOVA QUINTO B&B ASSICuRAZIONI (punti 45) vs CS PLEBISCITO PD (punti 31)
La capolista è a caccia della sua 16ª vittoria consecutiva. Il Padova scende in Liguria con la forza della tranquillità, sapendo di non aver nulla da perdere, per disputare un buon match in vista di partite più abbordabili.
Genova Quinto B&B Assicurazioni 60%, CS Plebiscito PD 40%

– ROMA VIS NOVA PN (punti 19) vs ROMA NUOTO (punti 35)
Derby capitolino che si preannuncia incerto e combattuto. Credo e penso che la Roma Vis Nova possa impensierire sino alla fine la capolista. In questo match, la Roma dovrà far vedere il suo valore, dimostrando la sua forza.
Roma Vis Nova 49%, Roma Nuoto 51%

– PESCARA N E PN (punti 21) vs CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 34)
Il Pescara rappresenta un banco di prova molto importante per il Salerno. Gli uomini di Citro devono sbancare le Naiadi, se vogliono riconquistare la vetta del girone sud. Non sarà facile perché gli abruzzesi sono una formazione in un ottimo momento di forma.
Pescara N e PN 49%, Campolongo Hospital RN Salerno 51%

– WATERPOLO BARI (punti 15) vs POL MURI ANTICHI (punti 18)
In palio punti salvezza molto importanti. I pugliesi in casa sono capaci di qualsiasi impresa ma i catanesi sono squadra ostica e molto fisica. Mi aspetto una gara che si risolverà all’ultimo secondo.
Waterpolo Bari 50%, Pol Muri Antichi 50%

– TGROUP ARECHI (punti 16) vs LATINA PALLANUOTO (punti 32)
Sono 16 i punti che dividono le due formazioni ma l’Arechi non può permettersi ulteriori passi falsi. Il Latina, dal canto suo, dopo il pareggio interno col Pescara va a Salerno per vincere. I salernitani dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per ottenere tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
Tgroup Arechi 49%, Latina Pallanuoto 51%

– TELIMAR (punti 14) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 12)
Sfida in cui i punti salvezza valgono doppio. Il sette dell’Addaura è chiamato a bissare  il successo  ottenuto la settimana scorsa ai danni della Vis Nova. L’Arvalia ha un solo risultato a disposizione se vuole lasciare l’ultimo posto in classifica. A mio avviso, il fattore campo potrebbe essere determinante ma non saranno meno importanti i nervi saldi.
Telimar 51%, Roma 2007 Arvalia 49%

– LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 16) vs NC CIVITAVECCHIA (punti 28)
I napoletani, dopo l’ottima partita disputata a Salerno, proveranno a fare il colpaccio contro il Civitavecchia. La gara si preannuncia equilibrata e incerta sino al 32° minuto di gioco. E se ci scappasse la sorpresa?
La Studio Senese Cesport 51%, NC Civitavecchia 49%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.