– NC CIVITAVECCHIA (punti 19) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 36)
Gara spartiacque per il Camogli che gioca su un campo storicamente ostico per i liguri. I laziali in casa sbagliano poco, ma questa volta devono giocare la partita perfetta se vogliono incamerare tre punti. Gli ospiti partono favoriti ma attenzione a possibili sorprese.
NC Civitavecchia 48%, Spazio RN Camogli 1914 52%
– BRESCIA WATERPOLO (punti 11) vs LAVAGNA 90 DIMEGLIO (punti 30)
I lombardi, se vogliono raccogliere punti, devono giocare col piglio mostrato nella scorsa partita. Il Lavagna è sicuramente superiore al sette allenato da Sussarello, ma lo deve dimostrare in acqua.
Brescia Waterpolo 47%, Lavagna 90 Dimeglio 53%
– CS PLEBISCITO PD (punti 13) vs RN SORI (punti 11)
Sfida fondamentale in chiave salvezza. I veneti devono muovere la classifica ma sono in un momento negativo. Il Sori viene da due vittorie consecutive e cerca il terzo acuto. Difficile fare un pronostico ma penso che sarà una partita ricca di goal e in equilibrio sino alla fine. Vinca il migliore
CS Plebiscito PD 50%, RN Sori 50%
– VELA NUOTO ANCONA (punti 33) vs COMO NUOTO (punti 13)
Impegno probante per il Como che va nella tana della terza forza del campionato. Al Passetto l’Ancona ha costruito i suoi successi, difficile che i lariani possano sfatare questo tabù. Io vedo favorita la squadra di Pace.
Vela Nuoto Ancona 55%, Como Nuoto 45%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 28) vs SPORTIVA STURLA (punti 15)
I felsinei, per inserirsi nella corsa play off, devono superare la squadra di Ivaldi che è capace di qualsiasi risultato. Se non erro, proprio all’andata i liguri hanno battuto la formazione di Risso. Sfida che pende dalla parte del Bologna, date le mura amiche.
President Bologna 53%, Sportiva Sturla 47 %
– CROCERA STADIUM (punti 14) vs REALE MUTUA TORINO 81 IREN (punti 38)
La capolista gioca nuovamente in trasferta, contro una formazione affamata di punti. La Crocera è inviaschiata nella lotta play out, dunque affronterà questo match al massimo. Trattasi di un bel banco di prova per i piemontesi che devono dimostrare di meritare il primato.
Crocera Stadium 50% Reale Mutua, Torino 81 Iren 50%
– METAL CARPENTERIA RN CROTONE (punti 7) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 8)
I calabresi sono chiamati a vincere questa sfida che è una sorta di spareggio. Chi vince fa un passo concreto verso la salvezza diretta o quantomeno verso i play out. Prevedo grande equilibrio sino alla fine e una gara che verrá risolta dalla giocata di un singolo.
Metal Carpenteria RN Crotone 51%, La Studio Senese Cesport 49%
– COPRAL MURI ANTICHI (punti 7) vs LATINA PALLANUOTO ANZIO (punti 31)
Testa coda emozionante tra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. I siciliani cercano punti salvezza, mentre i laziali devono recuperare terreno quantomeno sulla seconda in classifica. La sfida può riservare sorprese, anche se il sette pontino sulla carta è superiore alla formazione di Puliafito.
Copral Muri Antichi 48%, Latina Pallanuoto Anzio 52%
– ROMA VIS NOVA PALLANUOTO (punti 25) vs ROMA 2007 ARVALIA (punti 25)
Bel derby tra due squadre che giocano un’ottima pallanuoto. La Vis Nova è leggermente favorita giocando in casa, ma l’Arvalia, se recupera tutti i suoi effettivi, è in grado di vincere anche in trasferta.
Roma Vis Nova Pallanuoto 50%, Roma 2007 Arvalia 50%
– PESCARA N E PN (punti 30) vs TGROUP ARECHI (punti 10)
Sulla carta gli abruzzesi partono favoriti, ma attenzione alla verve dei salernitani che possono mettere in difficoltà il sette guidato da Malara. L’Arechi va a giocarsi la sua partita senza ansie e con la voglia di fare risultato. Io dico Pescara, ma guai a sottovalutare l’impegno.
Pescara N e PN 54%, Tgroup Arechi 46%
– ACQUACHIARA ATI 2000 (punti 18) vs TELIMAR (punti 32)
La seconda forza del campionato è impegnata in trasferta contro un’Acquachiara che vuole risollevarsi dopo la sconfitta col Pescara. I napoletani possono mettere in difficoltà il sette dell’Addaura solo se giocano la partita perfetta. Troppo grande il divario tra le due squadre, ma la Telimar lo deve dimostrare andando a vincere.
Acquachiara Ati 2000 47%, Telimar 53%