– COMO NUOTO (punti 18) vs RN SORI (punti 15)
I lariani cercano punti importanti per uscire da un lungo periodo di digiuno. Il Sori, dal canto suo, ha bisogno di ritrovarsi dopo la battuta d’arresto patita con l’Arenzano. La partita verrà giocata allo spasimo dalle due formazioni.
Como Nuoto 52%, RN Sori 48%
– LAVAGNA 90 DI MEGLIO (punti 32) vs VELA NUOTO ANCONA (punti 19)
I liguri devono tornare alla vittoria, se vogliono centrare i play off. Di fronte, però, si troveranno un Ancona reduce da due vittorie consecutive. A mio parere, i padroni di casa sono favoriti, ma attenzione a non avere cali di tensione.
Lavagna 90 Dimeglio 53%, Vela Nuota Ancona 47%
– CS PLEBISCITO PD (punti 31) vs CHIAVARI NUOTO (punti 6)
I veneti ambiscono ancora ad un posto nei play off. Questa potrebbe essere una partita trabocchetto, se venisse presa sottogamba dai ragazzi di Fasano. I liguri giocheranno con la testa sgombra e daranno il massimo in acqua.
CS Plebiscito PD 55%, Chiavari Nuoto 45%
– PRESIDENT BOLOGNA (punti 37) vs CROCERA STADIUM (punti 36)
Big match di giornata tra due formazioni solide ed in forma. Gli emiliani, giocando in casa, sono favoriti, ma i liguri hanno tutte le carte in regola per sovvertire il risultato finale.
President Bologna 50%, Crocera Stadium 50%
– RN ARENZANO (punti 10) vs GENOVA QUINTO B&B ASSICIRAZIONI (punti 48)
Sulla carta non c’è partita, troppa differenza di valori in acqua, ma i ragazzi di De Grado potranno giocare serenamente dopo il successo ottenuto col Sori.
RN Arenzano 45%, Genova Quinto B&B Assicurazioni 55%
– PROMOGEST (punti 4) vs SPAZIO RN CAMOGLI 1914 (punti 28)
Il Camogli scende in terra sarda per ritrovare la vittoria. La Promogest però giocherà al massimo per onorare questo finale di campionato.
Promogest 40%, Spazio RN Camogli 1914 60%
– ROMA 2007 ARVALIA (punti 12) vs ROMA VIS NOVA PN (punti 19)
Derby delicatissimo tra due squadre che cercano punti salvezza. L’Arvalia non può più sbagliare, se dovesse perdere ha serie possibilità di arrivare ultima. La Vis Nova deve ritrovare la giusta serenità e togliersi da questa posizione di classifica. Partita che si risolverà all’ultimo secondo di gioco.
Roma 2007 Arvalia 50%, Roma Vis Nova PN 50%
– POL MURI ANTICHI (punti 21) vs TELIMAR (punti 17)
Altro derby che può decidere le sorti delle due formazioni. I padroni di casa vincendo sarebbero quasi salvi mentre il sette dell’Addaura deve centrare la sua terza vittoria consecutiva per ottenere la salvezza senza passare dai play out. Prevedo un incontro equilibrato sino alla fine che verrà deciso da una giocata dei duellanti in acqua.
Pol Muri Antichi 50%, Telimar 50%
– LATINA PALLANUOTO (punti 35) vs WATERPOLO BARI (punti 15)
Il Latina ha la ghiotta occasione di incamerare tre punti. Non sarà semplice perché mi aspetto una prova d’orgoglio dai ragazzi di Risola che stanno vivendo una stagione davvero travagliata. I pontini sono favoriti dal fattore campo.
Latina Pallanuoto 54%, Waterpolo Bari 46%
– NC CIVITAVECCHIA (punti 28) vs PESCARA N E PN (punti 21)
Bella partita tra due squadre che giocano un’ottima pallanuoto. Il Civitavecchia mi sembra un attimino in flessione. Gli abruzzesi dal canto loro vanno per giocare una partita gagliarda e riscattare il passo falso patito contro il Salerno. Civitavecchia favorito ma guai a sottovalutare i ragazzi di Checco Mammarella.
NC Civitavecchia 52%, Pescara N e PN 48%
-ROMA NUOTO (punti 38) vs LA STUDIO SENESE CESPORT (punti 19)
La capolista deve vincere per forza questa partita, se non vuole essere ripresa dalle dirette inseguitrici. La Cesport va nella Capitale con la forza della tranquillità sapendo che non è questa la gara da vincere. Mi aspetto una partita ricca di goal.
Roma Nuoto 55%, La Studio Senese Cesport 45%
-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO (punti 37) vs TGROUP ARECHI (punti 16)
Il derby di Salerno è affascinante ed emozionante. Anche se tra le due formazioni ci sono 21 punti di differenza, mi aspetto una grande prova dell’Arechi che farà soffrire gli uomini di Citro. La Campolongo, priva di Agostini e forse di Scotti Galletta, potrebbe avere dei problemi in fase difensiva. Vinca il migliore.
Campolongo Hospital RN Salerno 50%, Tgroup Arechi 50%